Raya e l'Ultimo Drago

2021 • 107 minutes
4.2
125 reviews
83%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More

About this movie

Raya e l'Ultimo Drago", firmato Walt Disney Animation Studios, ci porta nel fantastico mondo di Kumandra, dove un tempo umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l'umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l'ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo. Ma nel corso della sua ricerca Raya imparerà che non basta un drago per salvare il mondo: serviranno anche fiducia e collaborazione. "Raya e l'Ultimo Drago" vede protagoniste Raya, giovane guerriera dall'acume affilato come la sua spada, e la magica, mitica Sisu, drago al femminile che spicca per autoironia. Tra i coprotagonisti troviamo Boun, smaliziato "imprenditore" di soli 10 anni, il formidabile gigante Tong e la baby-truffatrice Noi con la sua banda di Ongi.

Ratings and reviews

4.2
125 reviews
L'uomo Senza Ragione
June 23, 2021
Film d'animazione di buona fattura. Non lo reputo un capovaloro, chiariamoci, è ben lontano da esserlo, ma la storia è molto godibile(se pur già vista), è l'apporto grafico non è affatto da sottovalutare. Mi sono divertito a guardarlo, e la parte conclusiva è parecchio carina e, a tratti, inaspettata. Quindi, assolutamente godibile nella sua interezza, anche se reputo il prezzo un po' eccessivo
182 people found this review helpful
Saverio Gnurlandino
April 15, 2021
Il prezzo è eccessivo. Conviene fare un abbonamento a Disney+ così in un mese, ad un minor costo, si possono vedere tanti film. È chiaro che questo diventa "tuo" mentre su Disney+ è una specie di noleggio di tutti i film in catalogo.
67 people found this review helpful
Alexis NTX
June 10, 2021
Coppia gay mancata, se fosse stata canon il film sarebbe stato molto meglio. Disney prendi un po' di coraggio e vola basso con i prezzi che un tuo film non vale così tanto.
144 people found this review helpful