Il Primo Uomo

2018 • 141 minutes
4.1
57 reviews
87%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Il regista premio Oscar® Damien Chazelle e la stella del cinema Ryan Gosling tornano a lavorare insieme per far rivivere l’avvincente storia della prima missione dell’uomo sulla luna, raccontandoci Neil Armstrong e il decennio che ha portato allo storico volo dell’Apollo 11. Un racconto intimo e personale narrato dal punto di vista di Armstrong e basato sul libro di James R. Hansen, il film esplora i trionfi ed il prezzo per Armstrong, la sua famiglia, i colleghi e la nazione stessa di una delle missioni più pericolose della storia.

Ratings and reviews

4.1
57 reviews
Wolf Agent
August 29, 2019
Bellissimo, fatto bene e con una musica profonda ed intensa. Non è un film d'azione e il ritmo lento è adatto alla storia di chi cerca la propria pace interiore. La calma che riesce a trasmettere anche nei momenti critici dimostra quanto Armstrong fosse determinato nel portare a termine il suo obiettivo (non spoilero il finale). Consiglio di vedere tutta la scena dall'allunaggio in poi al buio in silenzio... Meglio di notte.... Ti senti il vuoto che ti entra dentro vedendo la luna.
Roberto Formica
July 16, 2019
Film che descrive molto bene la storia i rischi e le conquiste fatte per raggiungere la Luna, e gli stati d'animo di chi a vissuto la vicenda in prima persona Molto ben ricostruita la parte tecnica, in cui viene mostrato l'attracco Gemini-Agena, quasi mai nominata, nella stragrande maggioranza dei documentari sull'argomento. Secondo me non c'è alcuna necessità di effetti speciali, perché basta solo lo scricchiolio del missile sotto sforzo per dare idea di ciò che è avvenuto.
Edoardo Ventura
July 23, 2019
*Mah...* Onestamente pensavo a qualcosa di migliore. È un film lentissimo, fa molta fatica a scorrere, ľinterpretazione di Ryan Gosling mi ha lasciato un po' così... Per quasi tutto il film è inespressivo, non fa più di 3 espressioni facciali diverse. E infine (ALLERTA SPOILER) il finale non c'è, o comunque è incompleto, finisce così, di punto in bianco. Speravo sul serio in qualcosa di più, poi per carità buone le altre interpretazioni e gli effetti sono bellissimi. Ma pensavo meglio. 3 Stelle