Interstellar

2014 • 169 minutes
4.7
3.26K reviews
72%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Mentre il nostro tempo sulla Terra giunge alla conclusione, un team di esploratori intraprende la più importante missione della storia: viaggiare oltre i confini della galassia, per trovare tra le stelle il futuro dell'umanità. Dall'acclamato cineasta Christopher Nolan (trilogia del “Cavaliere oscuro”, “Inception”), “Interstellar” è interpretato dal vincitore del premio Oscar Matthew McConaughey (“Dallas Buyers Club”), dalla vincitrice del premio Oscar Anne Hathaway (“Les Misérables”), dalla candidata al premio Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”), da Bill Irwin (“Rachel sta per sposarsi”), dalla vincitrice del premio Oscar Ellen Burstyn (“Alice non abita più qui”) e dal vincitore del premio Oscar Michael Caine (“Le regole della casa del sidro”). Il cast include inoltre Wes Bentley, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy e Topher Grace.
4.7
3.26K reviews
Galbanino
July 24, 2015
Un film con la trama impossibile da comprendere se non alla fine... dove in 5 minuti ti piombano addosso tutte le rivelazioni. Non un colpo di scena. Ma soprattutto, l'ignoranza scientifica del produttore. Punto 1: quando parte dell'endurance esplode, se ne salva metà, cosa impossibile nella realtà in quanto essa era piena di ossigeno. Punto 2. La ragazza astronauta (di cui mi sfugge il nome) atterra sul terzo pianeta e lo trova colonizzabile. Peccato che ci atterri nel futuro, perché anche lei è (continua)
20 people found this review helpful
Davide P
September 19, 2019
Voglio dare anche la quinta stella a questo film. Siamo in un'epoca un po' deprimente come inventiva e sceneggiature, e non pochi "capolavori" di questi anni appena li guardi devi andare al gabinetto. Interstellar si distingue, e molto anche, con una trama ben studiata, una evoluzione delle situazioni quasi mai banale né prevedibile (obiettivo difficile questo, visto l'argomento). Sicuramente gode di buone consulenze scientifiche anche se alcune cose sono discutibili - ma lo accetto, perché è fantascienza e perché la bontà della trama lo giustifica. Diciamo che era da tanto che non mi capitava di vedere un film che mi tenesse sulle corde (parlando di film recenti), che non avesse inconsistenze gravi, che non avesse dialoghi osceni, che non finisse in modo idiota. Avrei forse esteso meglio il finale, anche se già così lascia una sensazione piacevole. Non voglio dire altro, per non rovinare sorprese a chi non l'ha visto. Guardatelo, due ore e mezza ben spese.
Stefano Cavallaro
March 23, 2015
La fotografia è spettacolare, la cosa più bella del film, ma ci sono alcune cose che fanno storcere il naso. Solo qualche esempio... L'inizio è di una lunghezza esasperante: nella prima ora non succede nulla. A un certo punto arriva la svolta e lui in 15 gg si trova a essere il mister figo della situazione. Anche il finale è una mezza barzelletta: due cuori e una capanna... Ci voleva piu coraggio. A chi grida al capolavoro suggerisco di farsi un po' di cultura in tema. Senza scomodare titoli come Stalker o Solaris, che di certo non sono per tutti, guardatevi Moon. Poi ne riparliamo. (Per Google: a questi prezzi i film te li compri tu).
75 people found this review helpful