La forma dell'acqua

2018 • 123 minutes
3.7
134 reviews
92%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Dal maestro narratore Guillermo del Toro, una favola ultraterrena ambientata sullo sfondo della Guerra Fredda nell'America anni '60. Intrappolata in una vita d'isolamento nel laboratorio governativo dove fa le pulizie, la muta Elisa (Sally Hawkins) scopre un esperimento super segreto. Da quel momento inizia per lei un inaspettato viaggio amoroso. Coprotagonista: Octavia Spencer.

Ratings and reviews

3.7
134 reviews
Come Sempre
September 30, 2020
La trama poteva avere un potenziale, ma non si sono impegnati minimamente per tirarlo fuori. I personaggi sono, a mio parere, caratterizzati in modo decente, ma cadono facilmente nello steriotipo. Inoltre, la narrazione cerca di dare risalto all'emarginazione dei protagonisti, senza però riuscirci del tutto. È evidente che tutte le scene di nudo e di sesso sono superflue e non aggiungono emotività ad una narrazione Troppi dubbi permangono in un finale a mio parere banale e quasi imbarazzante.
Andrea Roncaglia
June 17, 2018
Bellissima realizzazione di una trama banale e giornalistica. Del Toro cade in basso con questo film che non è altro che la fiaba moderna della bella e la bestia, e fin qui andrebbe bene; il fatto deplorevole è che inserisce maliziosamente tematiche affatto condivisibili in un contesto di normalità, quando invece dovrebbero essere dialogato apertamente e con criticità. Non adatto ai bambini.
31 people found this review helpful
Pietro 2345
March 21, 2020
Il film è carino, però mi aspettavo di più. La trama è molto semplice, ma nonostante ciò ha dei buchi, che a quanto pare dovrebbero essere giustificati e quindi chiusi dalla bizzarra poetica del film. Non ho apprezzato molto questa cosa, ma è questione di gusti. Per il resto è molto bello e i personaggi sono incredibili. Straordinaria l'interpretazione della protagonista e del cattivo. La relazione tra la protagonista e l'uomo anfibio è bizzarra, ma ci sta. Un film che merita di essere visto.