CyberAgent mantiene una valutazione elevata nel Play Store grazie all'API Google Play In-App Review

Premessa

IDOLY PRIDE, sviluppato da QualiArts Inc. (una società controllata da CyberAgent Inc.), è un RPG gestionale in cui i giocatori rappresentano e promuovono i più importanti idol. A partire dal lancio nel giugno del 2021, la società ha usato l'API Google Play In-App Review per aumentare il coinvolgimento degli utenti e i tassi di conversione.

Cosa hanno fatto

Poiché CyberAgent comprende l'importanza delle valutazioni degli utenti per aumentare i tassi di conversione, ha implementato l'API Google Play In-App Review in IDOLY PRIDE. I giocatori possono così scrivere recensioni nel modo più semplice e veloce. L'API Google Play In-App Review consente ai giocatori di scrivere recensioni senza uscire dal gioco: in questo modo CyberAgent può chiederle agli utenti in momenti di elevata soddisfazione, ad esempio subito dopo l'utilizzo del rarissimo biglietto di assistenza.

"L'API In-App Review di Google è uno strumento utile che offre l'opportunità di capire cosa pensano gli utenti dei nostri giochi. Grazie al maggiore volume di recensioni e feedback, possiamo sapere cosa piace ai nostri giocatori e migliorare la soddisfazione degli utenti." - Yasuyuki Kimura, QualiArts Marketing Manager, CyberAgent Inc.

Risultati

Chiedendo agli utenti di condividere una recensione del prodotto in momenti specifici del gioco, CyberAgent ha potuto aumentare il numero complessivo di recensioni positive. Il team ha impostato delle regole relative a quando e a quale tipo di recensione rispondere; grazie a questo tipo di interazione, nell'ultimo anno IDOLY PRIDE ha mantenuto una valutazione degli utenti media pari a 4.0, che genera un elevato tasso di conversione nella pagina della scheda del Play Store.

Per iniziare

Scopri di più sull'API Google Play In-App Review, incluso come implementarla per il tuo gioco o la tua app.

Vai a Play Console