Etermax aumenta il coinvolgimento con i premi per traguardi di preregistrazione

Premessa

Sulla scia del successo ottenuto con il franchise di Trivia Crack, Etermax ha condotto una campagna di preregistrazione con premi per traguardi con l'obiettivo di creare attesa e promuovere le installazioni anticipate di Trivia Crack 2.

Cosa è stato fatto

Forte della precedente esperienza con le campagne di preregistrazione su Google Play, Etermax è stata entusiasta di essere tra le prime società tester dei premi per traguardi durante la sua campagna di preregistrazione per Trivia Crack 2. "Abbiamo deciso di condurre una campagna di preregistrazione come parte integrante della nostra strategia per incrementare il pubblico su Google Play, generare entusiasmo negli utenti e promuovere il sequel di Trivia Crack. I premi per traguardi per gli utenti preregistrati sono stati un'ottima opportunità per coinvolgere i nostri fan di tutto il mondo ancor prima dell'uscita del gioco", ha affermato Mariana Badano, Product Owner di Trivia Crack 2.

Etermax ha iniziato configurando quattro livelli di traguardi e ha assegnato ciascuno di essi a un elemento univoco del gioco. Ogni volta che le preregistrazioni degli utenti superavano un traguardo, gli elementi assegnati venivano sbloccati e condivisi sulla pagina della scheda dello Store di Google Play. Oltre a mostrare ai fan il numero crescente di preregistrazioni e a generare entusiasmo nel voler raggiungere il traguardo successivo, queste fasi hanno aiutato Etermax anche a coordinare le attività di pubbliche relazioni e marketing a livello globale. La società è riuscita a promuovere la campagna di preregistrazione e gli obiettivi dei singoli traguardi nel proprio portfolio di giochi e sui social media. Dalla scheda dello Store, i fan potevano anche condividere la pagina con gli amici, aumentando così il livello di coinvolgimento della community e promuovendo ulteriori preregistrazioni per raggiungere i traguardi più facilmente. Il giorno del lancio, tutti gli utenti preregistrati su Google Play hanno ricevuto una notifica che li invitava a installare il gioco. Dopo aver iniziato a giocare, sono stati informati via notifica in-game degli elementi sbloccati durante la campagna di preregistrazione.

Risultati

Quasi la metà di tutti gli utenti preregistrati ha installato il gioco, il che ha comportato un aumento notevole nelle installazioni anticipate. Questi giocatori hanno anche dimostrato un maggior livello di coinvolgimento: quasi il 30% in più di minuti di gioco giornalieri durante la prima settimana rispetto agli utenti che hanno installato l'app senza preregistrarsi. In futuro, Etermax pensa di continuare a condurre campagne di preregistrazione per i lanci globali. Inoltre spera di incrementare il successo ottenuto utilizzando una pagina della scheda dello Store personalizzata per creare messaggi ad hoc per la fase di pre-lancio. Inoltre, prevede di pubblicare una versione Google Play Instant del gioco, offrendo così agli utenti la possibilità di provarlo prima del lancio.

Per iniziare

Tutti gli sviluppatori di app e giochi possono lanciare campagne di preregistrazione e offrire un premio per la preregistrazione. Inizia oggi stesso!

Vai a Play Console