Eyecon migliora la conversione delle registrazioni del 30%

Eyecon aumenta la fidelizzazione con Firebase A/B Testing

Premessa

Fondata nel 2016, Eyecon fornisce a milioni di persone un'avanzata funzione ID chiamante e miglioramenti alle opzioni di comunicazione sui loro telefoni cellulari. In media, ogni utente Eyecon interagisce con l'app oltre 25 volte al giorno e gli utenti con onboarding che superano una determinata soglia di utilizzo sono sempre più coinvolti e fidelizzati. Di conseguenza, il team si è concentrato sull'aumento della percentuale di utenti che supera tale soglia per ottenere una maggiore fidelizzazione a lungo termine.

Cosa è stato fatto

Per aumentare la coorte di utenti che superano la soglia, il team ha esaminato il proprio processo di onboarding e suddiviso il flusso di registrazione in 12 passaggi distinti. Dopodiché ha analizzato ogni passaggio del flusso concentrandosi sui tassi di abbandono degli utenti e ha utilizzato questi dati per testare l'impatto dei passaggi di onboarding ridotti sulla fidelizzazione.

È stato eseguito un test A/B su 3 opzioni:

  1. Visualizzazione/Rimozione di video di onboarding
  2. Visualizzazione/Rimozione della promozione di offerte premium a pagamento
  3. Visualizzazione/Rimozione di video di onboarding E promozione di offerte premium

Il team ha fornito agli utenti flussi differenti, li ha intervistati per valutarne le reazioni e ha osservato le loro interazioni con tali flussi. Per confermare i risultati, ha utilizzato Firebase Remote Config, A/B Testing e i propri dati.

Risultati

Eyecon ha osservato maggiori conversioni riducendo il numero di passaggi esplicativi durante il flusso di onboarding. I risultati del test hanno mostrato che l'opzione B, rimuovere la promozione delle offerte premium a pagamento, è stata la variante vincente. Di conseguenza, il team ha implementato questa modifica per tutti gli utenti e ha osservato un aumento della conversione della canalizzazione delle registrazioni pari a circa il 30%.

Per iniziare

Scopri come dare priorità alle strategie di coinvolgimento a lungo termine che creano valore rispetto alle tattiche a breve termine.

Vai a Play Console