Regole di utilizzo di Google Play Film/Google TV

Come descritto nei Termini di servizio di Google Play, l'utilizzo di Google Play Film/Google TV può essere soggetto alle seguenti regole di utilizzo, che possono cambiare nel tempo con l'aggiunta al servizio di nuovi dispositivi, funzionalità e contenuti. Maggiori informazioni sono disponibili nel Centro assistenza Google Play.

Noleggi e acquisti di contenuti video

Google Play include determinati servizi video, definiti "Servizi video". I contenuti resi disponibili per l'acquisto mediante i Servizi video sono definiti "Contenuti video". I singoli Contenuti resi disponibili da terze parti su Google Play Film/Google TV possono essere acquistati ("Contenuti video in archivio") o noleggiati ("Contenuti video a noleggio").

In alcuni casi, l'utente può avere accesso a noleggi e acquisti mediante un altro prodotto Google (ad es. YouTube). L'utilizzo degli acquisti o noleggi di Google Play è regolato dalle Regole di utilizzo di Google Play Film/Google TV, nonché dalle Regole di utilizzo degli altri prodotti Google tramite cui l'utente accede ai propri contenuti acquistati e noleggiati. L'utente può visualizzare i Contenuti video (1) online, con una connessione a Internet, dopo avere eseguito l'accesso al proprio Account Google oppure (2) offline, visualizzando i Contenuti da un Dispositivo autorizzato (come indicato nei Termini di servizio di Google Play). Per scaricare i Contenuti video, l'utente deve essere online.

Contenuti a noleggio. Quando l'utente noleggia contenuti, può guardare tali contenuti per un numero illimitato di volte nell'arco di tempo specificato nella pagina della transazione al momento del pagamento ("Periodo di visualizzazione") e indicato nell'email di conferma. Ogni Contenuto video a noleggio potrebbe avere un Periodo di visualizzazione diverso, indicato all'utente prima dell'ordine. La sospensione, l'interruzione o il riavvolgimento dei Contenuti video a noleggio non estendono il Periodo di visualizzazione stabilito per i Contenuti video a noleggio. L'utente può guardare ogni Contenuto video a noleggio acquistato su un solo Dispositivo alla volta (online oppure offline su un Dispositivo autorizzato).

Contenuti acquistati. Quando l'utente acquista dei contenuti, questi vengono salvati in un archivio digitale. Ogni Contenuto video in archivio potrà essere visualizzato un numero illimitato di volte purché persista il diritto di usufruire di tali contenuti ("Periodo di archivio"). Ogni Contenuto video in archivio potrebbe avere un Periodo di archivio diverso. La sospensione, l'interruzione o il riavvolgimento di un Contenuto video in archivio non estende il Periodo di archivio. Per quanto riguarda i Contenuti video in archivio, l'utente: (1) può visualizzare un solo stream di ogni Contenuto video in archivio alla volta; (2) può visualizzare fino a tre stream alla volta di Contenuti video in archivio dal proprio archivio; (3) può autorizzare fino a cinque Dispositivi alla volta per la riproduzione offline di Contenuti video in archivio e, per autorizzare altri dispositivi, deve annullare l'autorizzazione di uno dei cinque Dispositivi; (4) può autorizzare lo stesso Dispositivo soltanto tre volte nell'arco di 12 mesi e annullare l'autorizzazione dello stesso Dispositivo due volte nell'arco dello stesso periodo; (5) può annullare l'autorizzazione di un totale di due Dispositivi per la riproduzione offline ogni 90 giorni; (6) non può autorizzare più di tre Account Google sullo stesso Dispositivo.