Tapps Games incrementa le installazioni con gli esperimenti della scheda dello Store

Informazioni preliminari

Tapps è un publisher di videogiochi per dispositivi mobili con sede a San Paolo, in Brasile, la cui missione è offrire divertimento per tutti e che può vantare un portafoglio di oltre 200 titoli sul Google Play Store, con circa il 70% delle installazioni eseguito su Android. Gli esperimenti della scheda dello Store hanno fornito metriche preziosissime che hanno aiutato il team in espansione della società a comprendere come creare le schede di prodotto più efficaci.

Cosa è stato fatto

Tapps ha aumentato l'utilizzo degli esperimenti della scheda dello Store in Play Console. Di recente la società ha ampliato il suo team di marketing per dedicare più tempo e risorse specifiche agli strumenti di Play Console. "Non sottolineeremo mai abbastanza quanto siano stati importanti per noi gli esperimenti della scheda dello Store negli ultimi mesi. Al momento il nostro team di marketing dedica una notevole quantità di tempo a questi test ogni settimana", ha affermato Felipe Watanabe, responsabile marketing di Tapps. Mediante icone e screenshot, Tapps ha testato varianti di colori, posizionamento dei caratteri e quantità dei dettagli grafici in generale. Nei test descrittivi, la società ha scoperto che ad avere il maggior successo erano i messaggi più brevi, con inviti all'azione chiari e localizzazioni nelle lingue adeguate.

Risultati

Dai frequenti esperimenti della scheda dello Store Tapps ha ricavato dati importanti, che ha poi applicato al suo più ampio portafoglio di giochi. I risultati hanno dimostrato che messaggi più brevi, colori contrastanti, screenshot riordinati e grafica più semplice portano spesso a varianti con risultati che rappresentano un aumento medio delle prestazioni tra il 5% e il 50%. Dopo aver apportato le modifiche in base ai risultati dei test, Tapps ha potuto osservare un incremento del tasso di installazione di oltre il 20-30%.

Per iniziare

Scopri di più sugli esperimenti della scheda dello Store.

Vai a Play Console