Hometables

5+
Downloads
Content rating
Everyone
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image

About this app

Hometables è un’applicazione che permette di affittare, gestire e monitorare a distanza la coltivazione di un orto (50 mq o 20 mq) e di poter ordinare e acquistare i migliori prodotti alimentari, coltivati con amore e cura dal fattore o dal privato che adotta il terreno. Inoltre, potrai farli arrivare comodamente a casa tua oppure ritirarli presso la sede del produttore.

Come funziona Hometables?
Le aziende agricole hanno la possibilità di inserire all’interno dell’applicazione i loro orti e/o appezzamenti di terreno, che non prevedevano di coltivare, e di configurarli nel seguente modo:
1. Gestione completa del produttore/fattore (semina, coltivazione, monitoraggio…)
In questo caso sarà l’azienda agricola che si prenderà cura dell’orto, mentre chi adotta il terreno avrà la possibilità di:
- Monitorare i parametri principali del terreno condiviso
- Acquistare i prodotti (cassetta)
2. Gestione completa del privato che adotta il terreno (semina, coltivazione, monitoraggio…)
Il fattore metterà a disposizione solo il terreno, mentre l’acquirente si prenderà cura dell’orto: dalla semina alla raccolta.

Ogni orto verrà monitorato da un Agrumino, dispositivo open source che permette di registrare e tenere sotto controllo alcuni parametri ambientali molto importanti per la coltivazione degli ortaggi come: la temperatura, l’umidità e la luminosità.

All’interno dell’applicazione è stata inserita una bacheca pubblica in cui i vari coltivatori potranno caricare i propri ortaggi indicando, eventualmente, quali possono essere venduti: eccedenze nel caso dei coltivatori privati o produzione vera e propria nel caso di aziende agricole.
In automatico l’acquirente avrà piena tracciabilità del luogo in cui è stato coltivato e di cosa sia successo in quel determinato terreno.

Hometables permette anche di avere tutte le informazioni più importanti relative agli ortaggi (72 nello specifico): tipologia di coltivazione, distanze, zona, ecc.

CASSETTE DISPONIBILI:

Le scelte alimentari possono fare la differenza: un alimento sbagliato può farci sentire subito più gonfi, impacciati e perché no, a volte, anche di cattivo umore.

Le cassette messe a disposizione sono di tre tipologie: DetoX, Energy e Mix.

1. Cassetta Detox:
Gli alimenti detox contengono un elevato potere depurativo e detossificante, in quanto ricchi di sostanze benefiche come: antiossidanti, vitamine e minerali, che aiutano il nostro organismo a smaltire ed eliminare le tossine che accumuliamo quando seguiamo un’alimentazione sregolata e poco sana. Disintossicarsi e sgonfiarsi naturalmente significa ristabilire l’equilibrio del corpo, e rimettersi in forma.

2. Cassetta Energy:
Per ricaricare la tua energia puoi scegliere la nostra cassetta energy, ideale d’estate e quando fa molto caldo. Gli alimenti energy contengono molti sali minerali indispensabili per migliorare la tua alimentazione e il tuo stile di vita, nello specifico puntano a rafforzare la forza fisica e a tenere il bilanciamento dei liquidi corporei. Possiedono molte fibre consentendo così ai glucidi di essere assorbiti lentamente assicurandovi, durante tutta la giornata, una buona fonte energetica.

3. Cassetta Mix
Se sei indeciso su quale cassetta ordinare, scegli la cassetta MIX, che contiene un misto di prodotti presenti all’interno della cassetta DetoX e Energy.

Gli ortaggi presenti all’interno delle cassette variano a seconda della stagione.
Updated on
Mar 7, 2022

Data safety

Safety starts with understanding how developers collect and share your data. Data privacy and security practices may vary based on your use, region, and age. The developer provided this information and may update it over time.
No data shared with third parties
Learn more about how developers declare sharing
This app may collect these data types
Personal info
Data is encrypted in transit
You can request that data be deleted

What's new

Minor fix