La Civiltà Cattolica

Contains adsIn-app purchases
5K+
Downloads
Content rating
Everyone
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image

About this app

La Civiltà Cattolica è la più antica di tutte le riviste italiane ancora attive. E' stata fondata a Napoli e il primo numero è stato stampato il 6 aprile 1850. I suoi redattori sin dalla fondazione sono tutti gesuiti.
La Civiltà Cattolica è aperta a tutti i settori culturali: dalla storia alla sociologia, dall’economia alla politica, dalla cultura digitale alla letteratura, dalle scienze al cinema. dalla teologia alla filosofia. E' attenta al mondo contemporaneo come anche a una lettura dei grandi eventi del passato.
Sin dall’editoriale del primo fascicolo del 1850 ha interpretato così la propria «cattolicità»: «Una Civiltà cattolica non sarebbe cattolica, cioè universale, se non potesse comporsi con qualunque forma di cosa pubblica». E’ questo dunque lo spirito della rivista: comprendere come essere cattolici oggi significhi anche essere aperti al mondo, alle culture e a ogni dimensione pubblica. La Civiltà Cattolica conserva invariato il suo particolare rapporto di sintonia con la Santa Sede, che fa parte della sua identità.
La rivista esce il primo e il terzo sabato del mese (24 quaderni l’anno per complessive 2.500 pagine).
Leggi ogni quindici giorni La Civiltà Cattolica su Tablet e Smartphone. Puoi comprare un numero o abbonarti per un anno. È gratis per chi è già abbonato alla rivista tramite il sito http://www.laciviltacattolica.it/it/abbonamenti/
Un numero: 5,49 euro Un anno (24 fascicoli): 79,99 euro
Per saperne di più scrivi a info@lacivitacattolica.it
Updated on
Aug 5, 2022

Data safety

Safety starts with understanding how developers collect and share your data. Data privacy and security practices may vary based on your use, region, and age. The developer provided this information and may update it over time.
No data shared with third parties
Learn more about how developers declare sharing
This app may collect these data types
App activity, App info and performance, and Device or other IDs
Data is encrypted in transit
Data can’t be deleted

What's new

- Miglioramenti generali
- Stabilità migliorata
- Risoluzione problemi minori