1K+
Downloads
Content rating
Everyone
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image

About this app

Benvenuto su Roma Corre in Bici!

La app, realizzata da Roma Servizi per la Mobilità, è stata pensata per promuovere l'utilizzo della bicicletta e dei monopattini elettrici negli spostamenti quotidiani in città.

Utilizza la nuova modalità di calcolo del percorso ciclabile messa a disposizione da Google. Roma Servizi per la Mobilità sta peraltro collaborando con Google per aggiornare la banca dati delle piste ciclabili presenti sulle Google Maps.
Avvia il tuo spostamento e fatti monitorare dall’app: il sistema acquisisce la tua posizione tramite il GPS del telefono, nel pieno rispetto dell’attuale regolamento europeo della privacy (GDPR).
Registra il tragitto compiuto, la velocità media, la lunghezza totale dello spostamento nonché la quantità di CO2 risparmiata e le calorie bruciate. Il sistema effettua anche dei controlli sulle velocità massime raggiunte e su altre caratteristiche dello spostamento, al fine di validare l’effettivo utilizzo del mezzo dichiarato.
Verifica la tua posizione in classifica, basata sul totale dei Km percorsi.
Acquisisci crediti di cui potrai usufruire sotto forma di sconti o benefit, mano a mano che attività commerciali e/o aziende decideranno di aderire al progetto.

Attività commerciali

Se hai un’attività commerciale puoi decidere di aderire al progetto!

Esistono ormai innumerevoli studi che dimostrano come al crescere di modalità di spostamento più sostenibili, cresca la propensione dei cittadini a vivere attivamente lo spazio pubblico delle nostre città e ciò non fa che aumentare anche le opportunità di business di negozi e attività commerciali di prossimità.

Se sei interessato ad avere più informazioni o ad aderire al progetto, puoi scrivere a

mobility-manager@romamobilita.it

La tua attività verrà elencata in un menu dedicato e avrai la possibilità di offrire degli sconti attraverso un semplice meccanismo di QR Code direttamente integrato nell’app.

Aziende

Se lavori per un’azienda che ha un proprio Mobility Manager, puoi suggerire di farla aderire al progetto.

Creeremo un utente che potrà accedere via web ad un sistema di back office dove si potranno osservare i Km percorsi da tutti i dipendenti e l’azienda potrà decidere di riconoscere alcune forme di incentivo per chi utilizza la bicicletta o il monopattino per recarsi a lavoro.

Per ottenere più informazioni, puoi mandare una mail a

mobility-manager@romamobilita.it
Updated on
Dec 6, 2021

Data safety

Developers can show information here about how their app collects and uses your data. Learn more about data safety
No information available

What's new

- Miglioramenti vari