Sentieri Appennino

10K+
Downloads
Content rating
Everyone
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image
Screenshot image

About this app

Questa App è è dedicata a tutti gli escursionisti dell'Appennino.
Propone una serie di mappe e guide, scaricabili gratuitamente, che si integrano formando una mappa continua del territorio.

I territori al momento coperti comprendono l'area che va dal Reggiano e parte del Piacentino, dalle Apuane al Po
Altre aree sono in fase di elaborazione e presto verranno pubblicate

La App consente di vedere la propria posizione sulle carte grazie al GPS integrato nello smartphone e permette di registrare la traccia del percorso compiuto.
Inoltre la App permette di memorizzare annotazioni personalizzate, per localizzare sulla carta i propri punti di interesse come sorgenti, emergenze botaniche, fungaie.

Nella App sono elencati e posizionati rifugi, bivacchi e altre informazioni di interesse dell'escursionista, con le relative informazioni.

Funziona off-line, cioè senza necessità di collegamento alla rete telefonica o internet. Questo garantisce il suo pieno utilizzo anche in totale assenza di campo e senza nessun costo aggiuntivo per traffico telefonico.

L'App consente di registrare tracce anche a schermo spento per cui in questa modalità, e solo in questa di registrazione, l'uso prolungato del GPS in background può ridurre drasticamente la durata della batteria.
Updated on
Feb 2, 2021

Data safety

Safety starts with understanding how developers collect and share your data. Data privacy and security practices may vary based on your use, region, and age. The developer provided this information and may update it over time.
No data shared with third parties
Learn more about how developers declare sharing
No data collected
Learn more about how developers declare collection

What's new

Eliminazione problema tracciamento riscontrato in versioni precedenti ad Android 9.
Sistemazione sporadico problema in importazione GPX