Capsule

· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · ·
Latest release: March 7, 2023
Series
13
Books

About this ebook series

Due dei racconti più rappresentativi del Connettivismo.

La danza degli spettri quantistici-L'occhio delle stelle
Book 2 · Oct 2010 ·
0.0
Due dei racconti più rappresentativi del Connettivismo.
Vertigine
Book 4 · Oct 2010 ·
0.0
Un piccolo capolavoro senza tempo, che sconvolge le nostre normalità quotidiane.
Eros & Eschaton. Qual è il fine ultimo dell'uomo?
Book 5 · Oct 2010 ·
0.0
Qual è il fine ultimo dell’uomo? Da Socrate a Heidegger fino alle ultime scoperte della Meccanica Quantistica.
Le balene di Maath-Zombie Carpocalypse
Book 6 · Mar 2011 ·
4.3
I racconti vincitori del Premio Short-Kipple 2011.
Scarti
Book 10 · Apr 2012 ·
0.0
Racconto vincitore del Premio Short-Kipple 2012
Codice morto
Book 11 · Mar 2013 ·
0.0
Le cose sono cambiate, nella mia vita, da quando ho esplorato quella foresta, quei luoghi. Non volevo più saperne delle fluttuazioni caotiche della realtà, dello stravolgimento del tempo, non volevo più ricordare le urla di chi là dentro c’è morto...
I transmortali
Book 12 · Jun 2013 ·
0.0
Racconto vincitore del Premio Short-Kipple 2013

La società del XXIII secolo ha apparentemente risolto il problema della morte, consentendo a ciascuno, in età matura, di essere scansionato e di morire fisicamente, diventando un transmortale. Lo scienziato dissidente Vlàs Kon riesce ad accedere a quella condizione restando, contemporaneamente, sul piano fisico, col suo corpo materiale. L'investigatore dei servizi segreti Ròs Kàyn si occuperà del caso e verrà inviato, a sua volta, nel transmondo. Per entrambi, questa sarà l'occasione di andare alle radici della propria umanità.

 

Dermathopia
Book 13 · Jul 2014 ·
0.0
Racconto vincitore del Premio Short-Kipple 2014

Un tranquillo soggiorno in un’isola esclusiva si trasforma per un ragazzo e la propria zia in qualcosa di molto diverso, che sconvolgerà la loro vita, fino alla rivelazione finale.

Le decadenze concentriche
Book 14 · Sep 2014 ·
0.0
Può un senso profondo di amore essere intrecciato alle forze psichiche, arcaiche e oscure, che sembrano governare il nostro piccolo mondo? L'illusione è una forma di realtà? Nel piccolo gioiello di Domenico Mastrapasqua ritroviamo l'essenza di queste domande, mentre ogni cosa intorno a noi muta con potenza stupefacente e avvolgente. Tutto è convinzione.

Quando il distacco dalla realtà assume i fantastici connotati della surrealtà, rimane un’unica possibile soluzione: affondare nei meandri della visione che si sta sperimentando, cercarne i punti di riferimento e aggrapparsi con forza per non oscillare pericolosamente sulla vertigine. Domenico Mastrapasqua ci accompagna in un viaggio oscuro dove i demoni mutano, trasformandosi in entità sfuggenti - assai diverse dall’usuale iconografia - immerse nelle logiche occulte di un mondo tecnologico e avanzato come il nostro.

Nella luce
Book 15 · Jul 2015 ·
0.0

Racconto vincitore del Premio Short-Kipple 2015

Era in arrivo una tempesta.
Il cielo verdeggiava, spaccato dai fulmini e scosso dai tuoni. Tutti così sapevano che stava arrivando.
Io ero con lui, per fuggire in un luogo sicuro che sicuro non era. Scegliemmo una stanza d’albergo e lui uscì un attimo: lo persi. Ti chiamai e tu mi raggiungesti. Intanto il telefono squillava: era lui che cercava di mettersi in contatto e io non riuscivo a sentirlo, la linea gracchiava. Fuori il vento forte faceva volteggiare in aria le sedie di plastica di un locale vicino. Le foglie secche impazzivano. “Sta per succedere qualcosa di serio”, mi dicesti. Era inutile restare fra quelle quattro pareti. Decidemmo di uscire anche noi. Volevo stare accanto a lui quando sarebbe giunto il momento.

Gli eventi catastrofici, spesso e volentieri, innescano forti sentimenti di vicinanza e quando un evento atmosferico si abbatte con violenza sull’esistenza della protagonista, ci si trova a riflettere sul senso di ogni cosa e desiderare accanto coloro che, più di tutti, hanno resistito alla tempesta. Cosa accadrà al passaggio del fortunale? Una vita, le sue moltitudini di incontri e un percorso dal retrogusto amaro, immerso nella profondità del sogno, ci accompagnerà in questo viaggio “nella luce”.

Un viaggio interiore attraverso la surrealtà del confine tra esistenza e sogno, dove le esperienze confluiscono, nell'inatteso stravolgimento della vita, sul caotico impressum onirico e velato che porterà alla rivelazione finale.

Robotfetishism
Book 16 · Feb 2017 ·
0.0

Un groviglio di carne modificata e di sensi estremi imbevuti di sessualità trascendentale, per descrivere momenti di sesso quantico deviato da indefinibili sfumature della Singolarità tecnologica, incubi di peccato inenarrabile per l’attuale umanità ancora impregnata di pensieri puritani e ipocriti. Riusciremo davvero a sfociare in una società come quella descritta da Domenico Mastrapasqua e Marco Moretti, due degli autori più intriganti ed estremi che il Connettivismo abbia mai espresso?

Un giro per i locali degradati di connessioni e software senziente che s’impadronisce degli avventori poco perspicaci caratterizza questo racconto, lo sperma e le pratiche più estreme della prossima umanità divengono emissioni di un’unicità olografica, per descrivere la parte invisibile del nostro mondo reale e così, cosa c’è di meglio di una surrealtà vissuta attraverso la sessualità per cancellare le differenze gender? Cosa può esserci di più mistico di una tecnologia eccitata e trascendente di sessualità deviata?

 

La tensione verso il divino è sempre stata una caratteristica dell'umanità: più annaspava nei bassifondi e nelle lordure di una vita senza senso, più forte diventava la necessità di innalzarsi oltre il corpo. E lo stesso è per i postumani di questo racconto, persi in un delirio infinito di sesso quantico e di cannibalizzazioni mutanti: si accorgeranno di doversi sentire rinnovati attraverso l'uso del sesso estremo, e quale catarsi maggiore di quella che si può sperimentare legandosi a complicazioni incarnate?

Un capolavoro di Domenico Mastrapasqua e Marco Moretti, due degli autori più intriganti ed estremi che il Connettivismo abbia mai espresso.

Divagazioni aliene
Book 17 · Mar 2017 ·
0.0
I racconti vincitori del Premio-Short Kipple 2017.

Tre racconti di diverso contenuto Fantastico; tre scrittori che sono stati accomunati dalla vittoria dello stesso concorso, lo ShortKipple 2016; tre suggestioni che raccontano di diverse sfumature che tendono a esplorare l’inner e l’outer space, anche quello più estremo: quello siderale. In una manciata di pagine le proposte per una ridefinizione dell’attuale momento espressivo del Fantastico italiano, a opera di Federica Leonardi, Alessandro Schillaci, Gabriele Valenza, racchiusi in Divagazioni aliene. Imperdibile capsula di beltà a contatto.

Sottomondo: Avvisi ai naviganti
Book 22 · Apr 2011 ·
4.0
 Due racconti misteriosi, avvolti in una inquietudine sottile, sempre in bilico tra realtà e immaginazione