Addio Fottuti Musi Verdi

2017 • 89 minutes
3.4
46 reviews
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Partire o restare. Inseguire i propri sogni o accettare un lavoro qualunque. Piselli o fave. E soprattutto, è più facile trovare lavoro in Italia o nello spazio? Dopo il successo di “Gay Ingenui”, “Lost in Google”, “Gli effetti di Gomorra sulla gente”, i The Jackal approdano sul grande schermo con un’ irresistibile fanta-comedy. Il protagonista è Ciro, super qualificato grafico pubblicitario, specializzato in porte in faccia e collezionista di delusioni che, dopo averle provate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum nientedimeno che agli alieni. Tanto quelli figurati se rispondono. E invece… Addio Fottuti Musi Verdi è un film che rivela tutta la carica surreale e lo spirito dissacrante del gruppo creativo. E quindi Napoli, ma anche astronavi, alieni ed effetti speciali. Un’odissea sulla terra e nello spazio, per raccontare l’amore e l’amicizia ma soprattutto la voglia di esprimere il proprio talento e di realizzare i propri sogni. Dovunque e a qualunque costo. Perché le vie dello spazio sono infinite. Preparate le astronavi, l’invasione della terra sta per cominciare.

Ratings and reviews

3.4
46 reviews
Stefano F. (Steve)
February 27, 2018
Un ottimo film di fantascienza italiano (mosca bianca da decenni), i riferimenti ai capisaldi del genere fantascientifico e comico si sprecano dal montaggio serrato di Edgar Wright alla Guida galattica per autostoppisti, Ottimo e divertente uso delle guest star. La regia è incredibilmente matura per essere un'opera prima. Al contrario dei The pills, non hanno cercato di riproporre la versione tirata per il cinema dei loro video ma una storia pensata per essere film con il loro stile, che naturalmente è demenziale e per questo puo' non piacere, soffre infatti di presentarsi e forse di essere un prodotto di nicchia (fan del gruppo e appassionati di fantascienza), forse anche merito di una non azzeccatissima campagna pubblicitaria, pur essendo godibile da qualsiasi spettatore. Gli effetti speciali sono fantastici, nulla da invidiare a produzioni americane multimilionarie. Pur con i suoi limiti e difetti, che come detto, essendo un'opera prima sono meno di quanto ci potrebbe aspettare, film consigliatissimo e da vedere, anche solo per sostenere produzioni italiane di genere.
The Great John
March 18, 2018
Film ben fatto. Molto molto carino, divertente e spensierato, con al centro un'ottima sequela di effetti. Una commedia che non si prende mai sul serio e sfoggia perle tra citazioni e personaggi stravaganti. Buona prova anche degli interpreti, su tutti i due protagonisti, già molto professionali anche su Youtube grazie al canale The Jackal.
ArmorKing91
February 24, 2018
Un film demenziale la cui trama è troppo idiota per essere descritta....gli effetti non sono male ma è proprio la storia ad essere il punto negativo.....da i The Jackal mi aspettavo molto di più