C'era una volta a... Hollywood

2019 • 161 minutes
3.8
178 reviews
85%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

C'era una volta... a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nel 1969 a Los Angeles, dove tutto sta cambiando, mentre la star televisiva Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua controfigura di vecchia data Cliff Booth (Brad Pitt) si addentrano in un settore che a stento riconoscono. Il nono film dello sceneggiatore e regista vanta un cast ampio e rinomato e molteplici linee narrative in un tributo ai momenti finali dell'età d'oro hollywoodiana.

Ratings and reviews

3.8
178 reviews
Giorgio Givone
February 9, 2020
Sceneggiatura abbastanza modesta e sconclusionata per un film inutilmente lungo. Bravi gli attori, Di Caprio in particolare. Però, nel complesso, è una storia che non mi ha detto nulla. Il lieto fine, con la riscrittura della brutta vicenda (realmente accaduta) dell'omicidio di Sharon Tate e dei suoi amici, mi sembra che non abbia alcuna attinenza con il resto del film.
19 people found this review helpful
barbara g
April 18, 2020
Film consigliatissimo, un cast eccezionale sulla regia di Quentin Tarantino non può che produrre un film EPICO, se vi state chiedendo il perché del mio voto basso, beh è molto semplice, il film che ho noleggiato a 4,99€ (HD) mi crea moltissimi problemi: come prima cosa non è presente in lingua originale, peccato. Ma sorvolando, il problema serio è che il film pur avendo connessione stabile si blocca, partono scene viste mezz’ora prima, l’audio torna indietro da solo o molto spesso si blocca, TUTTO QUESTO OGNI 30 SECONDI. SERVIZIO PESSIMO!!! (IPad Pro 2018)
26 people found this review helpful
marco iacobone
April 27, 2020
la magnificenza produttiva e attoriale per un film di intrattenimento puro ma scarso. sceneggiatura inconsistente; dialoghi scarsi; colonna sonora scarsa; dilatazione del concetto di tempo cinematografico e della Storia. Chiaramente è un'opinione personale e in quanto tale fallace ma Tarantino sembra aver perso ogni velleità autoriale, ormai appare piuttosto uno Spielberg depotenziato dall'adrenalina o uno dei prodotti dell'ultima LucasFilm, senza anima.
11 people found this review helpful