Halo: Nightfall

2015 • 98 minutes
3.4
190 reviews
67%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Ambientato temporalmente tra gli eventi di Halo 4 e Halo 5: Guardians, Halo: Nightfall narra la drammatica storia del leggendario cacciatore di uomini Jameson Locke (Mike Colter) e della sua squadra, coinvolti in un orribile attacco biologico durante un’indagine su attività terroristiche sul lontano pianeta colonia Sedra. Guidati da Locke, gli agenti dell’Ufficio d’Intelligence Navale (ONI) sono costretti a collaborare con un comandante Sedran con alle spalle una profonda sfiducia nei confronti dell’ONI. La squadra svelerà una trama che li porterà a un antico e infernale manufatto dove si troveranno costretti a lottare per la loro sopravvivenza, a dubitare di ogni cosa, e infine, a scegliere tra la lealtà e la loro vita. L’agente Locke è un nuovo personaggio nell’universo Halo con un ruolo importante in Halo 5: Guardians.

Ratings and reviews

3.4
190 reviews
Marco Bedini Di Beo
April 6, 2015
Le aspettative erano alte dato che c'era il nome di Ridley Scott dietro questa produzione. La saga bellissima di Halo dava grandi spunti da cui partire. Purtroppo questo film non ha centrato il segno. Una trama semplicemente discreta, attori non proprio eccezionali, effetti speciali in cgi brutti, sceneggiatura un po' povera.
Marco Raoul Marini
April 4, 2015
Un film vuoto: nonostante il goffo tentativo di sensibilizzare lo spettatore con tematiche estremamente patriottiche, il risultato finale è di aver annoiato lo spettatore, a causa soprattutto della trama inesistente e dei pochi combattimenti scontati. Si salva un po' per la presenza di qualche effetto speciale decente, ma a parte questo il film è deludente. Sconsigliato
3 people found this review helpful
Gio Vassa
March 25, 2015
Io sono un fan di Halo, però questo film non è il massimo... L'inizio sembra bello, ma poi tutto cambia... non c'è più azione, solo dialoghi. Come idea era carina, però non ha tutta quella azione che mi aspettavo e che si aspettavano tutti, non merita 5 stelle.