Sotto una buona stella

2013 • 102 minutes
3.9
375 reviews
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Federico Picchioni è un uomo d'affari di successo che lavora per una holding finanziaria e vive in una casa lussuosa con la giovane fidanzata, Gemma. I due figli avuti dalla ex moglie, Lia e Niccolò, abitano invece con la madre. Quando la donna muore, Federico si trova costretto ad accogliere in casa i due ventenni, che lo detestano per aver abbandonato la famiglia, più una nipotina nata da una passata relazione di Lia. Contestualmente, un socio di Federico viene arrestato dalla Finanza, non prima di aver dilapidato tutte le sostanze dei colleghi e aver compromesso la loro reputazione. Gemma, che non sa che farsene di un compagno disoccupato e con figli a carico, lascia Federico. Ed ecco che entra in scena Luisa Tombolini, una "tagliatrice di teste" tormentata dai sensi di colpa per il cinismo del proprio mestiere, che abita proprio nell'appartamento accanto ai Picchioni. Riuscirà questo mix di solitudini problematiche a raggiungere l'armonia?

Ratings and reviews

3.9
375 reviews
Luca Vitulano
October 2, 2014
Verdone ha sbagliato poco, pochissimo nella sua carriera.. Ma questo film é scontato, sconclusionato e senza alcun filo logico. Il cast, eccezion fatta per i due protagonisti (brillanti e ispirati), é pessimo. La storia é piatta, la sceneggiatura anche peggio.. Peccato davvero, dopo un film come Posti in Piedi in Paradiso.. Amo Verdone e i suoi personaggi, la sua filmografia é abbastanza ampia da evitare questo lavoro..
3 people found this review helpful
Manuela Deiana
February 25, 2016
Una statua di marmo mi fa più ridere della Cortellesi. . Non so come verdone l abbia scelta. . Braccia rubate all agricoltura. . Menomale che sposando un regista qualche film poveretta l ha fatto. .
Fabio Ceccarelli
July 5, 2014
Il film non annoia solo quando sono sullo schermo Carlo Verdone e Paola Cortellesi. Peccato perché non basta il talento di questi due grandi attori a salvare il film. Sceneggiatura piatta e resto del cast imbarazzante.