Martin Duka
Senza sottolineare l'incredibile qualità ed esperienza degli attori del cast, quali soprattutto Hugh Jackman, Christian Bale ed Scarlett Johansson(sebbene quest'ultima non sia una protagonista del film), vorrei evidenziare che questo film sia un film intelligente. Un film che come pochi, non si ferma al superficiale ed al banale-classico/vintage hollywoodiano, bensì crei nella sua trama un intrico perfetto fra storia della scienza, fantascienza-utopica e magia. Vi aspetta un finale sorprendente.
Andrea Calzolari
la superba sfida tra i due illusionisti sarebbe sufficiente per avere in mano un ottimo film, ma Nolan riesce a introdurre una storia che rimbalza splendidame tra due vicende personali molto toccanti, e man mano che il film avanza, la stessa realtà sembra diventare fittizia..alla fine, con geniali espedienti, l'illusione si estende al mondo reale, lasciando il dubbio nello spettatore
Luca Lavagnini
Un film che ti fa capire a fondo il vero senso dell'illusionismo. Avvincente, toccante, sconvolgente...d'altronde da un cast del genere e un regista come Nolan mi aspettavo solo un film di questo calibro. 5 stelle scontate (e poche)