A Google user
Uno dei momenti più memorabili della storia non solo americana ma anche mondiale, raccontata in maniera superba grazie a delle interpretazioni eccezionali. Un plauso speciale va al regista (Steven Spielberg) per la sua ottima regia, la quale ha dato quel tocco in più al film.
Marco Guarneri
Mi piace tantissimo Favino, ma reputo che per questo personaggio la sua voce non renda giustizia. Per fortuna che ho visto il film solo dopo aver letto e studiato un po di storia Americana. Reputo il film noioso in molte sue parti e non rende giustizia al Presidente raccontato dai libri di storia. La trama se non approfondita non mi ha catturato. Consiglio comunque a chi interessato di vederlo in sequenza dopo Amistad. Fanno parte dello stesso filone storico e vedendoli insieme aiuta a comprendere quello che la vera storia insegna. RECENSIONI
Gianfranco D'Angelosante
Una falsa figura di Lincoln che sembra fatta per minare i fondamentali degli Stati Uniti, perchè descritto come un povero padre frustrato per la perdita del figlio e che, per scaricare le frustrazioni, non trova niente di meglio che raccontare barzellette a cui tutti fingono di sorridere, mentre l'apparato di partito fà in modo che la figura appaia, solo appaia, grande! Tutt'altra figura il vero Lincoln, un Gigante.