Nightmare (2010)

2010 • 95 minutes
4.2
415 reviews
14%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Cinque amici adolescenti che vivono nella stessa strada sognano tutti un uomo dal volto sfigurato, con una voce spaventosa e un guanto da giardiniere con dei coltelli al posto delle dita. Uno alla volta vengono terrorizzati in sogni in cui è lui a dettare le regole e in cui il solo modo per salvarsi è quello di svegliarsi. Ma quando uno di loro morirà, dovranno rendersi conto che quello che accade nei loro sogni accade davvero, e che l'unico modo per sopravvivere è non addormentarsi. È giunta l'ora di pagare un debito sepolto nel loro passato. Per salvarsi dovranno immergersi nella mente del più tortuoso degli incubi: Freddy Krueger. Jackie Earle Haley interpreta il leggendario cattivo in questa versione contemporanea di un classico dell'horror che ha fatto scuola.

Ratings and reviews

4.2
415 reviews
Tommy Di Maso
April 23, 2021
Un freddy krueger rovinato, gli effetti speciali fanno schifo. La trama è ridicola, poi non capisco perché in ogni ca**o di remake ci stanno scene dei film originali copiate e incollate. ( Piccolo esempio, quando Nancy si addormenta, esce freddy dal muro con degli effetti speciali ORRIPILANTI. Scena copiata dal film del 1984.)Meglio il film ORIGINALE del 1984. E poi perché nella copertina c'è scritto UN FILM DI WES CRAVEN, che tralaltro non è stato nemmeno preso in considerazione.
ivan varini
October 29, 2014
Ero molto scettico ma sono rimasto gradevolmente sorpreso. Ben girato, ottima re-interpretazione di Nightmare (del primo riprende un paio di scene, poi si stacca) che elimina qualunque aspetto simpatico legato a Freddy, ormai diventato l'eroe della serie originale: qua é semplicemente un maniaco, lo stesso trucco lo rende molto più cupo, grigio. Da vedere.
17 people found this review helpful
Francesco Oliva
February 4, 2018
Io sto remake del vero film del 1980, l'ho visto a 4 anni e invece di spaventarmi, ho fatto critiche come un regista horror serio che guarda Checco Zalone. Comunque la trama è significativa (si era capita anche anche nei normali film di Kruger),che nessuno di noi deve trattare male una persona oppure succede che quella persona diventi cattiva. Lasciate un mia piace se la pensare come me. CIAO campioni
8 people found this review helpful