Fury

2014 • 134 minutes
4.4
956 reviews
76%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Mentre gli Alleati realizzano l’offensiva finale nel teatro di guerra europeo, Wardaddy (Brad Pitt), un sergente indurito dal conflitto, è a capo di un carro armato Sherman con un gruppo di cinque uomini in una missione mortale oltre le linee nemiche. Di fronte a un nemico con più uomini e armi, e con un novellino nel loro plotone, Wardaddy e i suoi affrontano incredibili ostacoli nel loro eroico tentativo di colpire al cuore la Germania nazista.

Ratings and reviews

4.4
956 reviews
Anto Golub
October 5, 2015
A parte il fatto che gli M4A3E8 sherman non erano cosi forti e veloci da fare fuori un P.Kmpf.ausf VI tiger I solo in 3 è un film molto interessante dal punto di vista generale ma poco realistico...non è che siamo a star wars che si vedono tutte quelle scie di proiettili tantomeno quando i carri sparano. Nel primo assalto TUTTI i colpi dei cannoni anticarro NON vanno a segno...capisco che la geometria era carente ma a 200m di distanza si può normalmente colpire qualcosa...il finale pessimo ma PESSIMO.
9 people found this review helpful
Luca Russo
November 17, 2021
Mi cadono le braccia a leggere le patetiche disamine sul realismo del film. Questo non è un video-documentario sulla Seconda Guerra Mondiale, è invece un film sull'animo umano, sulla lotta tra il bene e il male che alberga in ognuno di noi, tra il desiderio di pace e la resa alla violenza. E' solo "ambientato" nella Germania del 45'. Se non potete capire questa differenza evitate di buttare soldi e guardatevi Robocop, ammesso che non sia troppo impegnato per voi.
Ale
September 29, 2015
All'inizio sembrava essere un film bello e coinvolgente...ma poi verso la fine ha preso una piega sempre più inverosimile (es. Il finale che vede un solo carro armato tenere testa ad un'intera divisione tedesca e ufficiali che mentre potevano semplicemente far saltare il carro con qualche granata si mettono a fare discorsi ai soldati...) togliendo tutto ciò di "reale" che il film poteva avere...rendendolo appunto un Film con poco valore sia realistico che storico
7 people found this review helpful