Claudio Gioli
Per quanto la storia possa essere in un certo qual modo diversa dalla classica storia della bella addormentata (disney ormai cavalca l'onda dei rapporti familiari), regia, montaggio e attori rendono tutto piatto e asettico. Angelina cerca di dare spessore, e a suo modo ci riesce, ma é uno spessore riservato al solo personaggio di Malefica: per quanto si sforzi, nulla può fare per rendere credibile e coinvolgente l'intera vicenda.
33 people found this review helpful
Mario Pisapia
Mi è piaciuta molto la storia sicuramente emozionante e originale. La sceneggiatura invece poteva essere più curata e sviluppare meglio alcuni passaggi; come pure andavano curati determinati atteggiamenti di A. Jolie: x es. al battesimo della piccola Aurora, Malefica avrebbe dovuto essere più composta, più regale. Forse avrebbe dovuto studiare di più il personaggio della favola o il vecchio film di Disney..!
2 people found this review helpful
Andrea Johnson D'ambrosio
La sceneggiatura lascia a desiderare.. il fatto che malefica, una delle piu grandi figure cattive dei cartoons, venga rappresentata cosi esageratamente buona, a perer mio è un errore. Angelina jolie, nonostante questo, si immedesima benissimo nella sua parte. Buoni effetti speciali e scenografia ben costruita.
5 people found this review helpful