Prisoners

2013 • 153 minutes
4.5
262 reviews
81%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami? Hugh Jackman (candidato all'Oscar®) interpreta il ruolo di un padre che affronta l'incubo di tutti i genitori; la figlia di sei anni viene rapita insieme alla sua giovane amica e la paura cresce di minuto in minuto. L'unico indizio è un vecchio camper abbandonato sulla loro strada. L'investigatore (Jake Gyllenhaal) arresta il proprietario del camper ma è obbligato a liberarlo dato all'insufficienza di prove. Mentre la polizia prosegue con l'indagine e la situazione diventa sempre più urgente, il padre decide di gestire la situazione personalmente. Fino a che punto si spingerà per salvare la figlia? Con Jake Gyllenhaal e Hugh Jackman nei ruoli principali questo thriller drammatico vanta un cast di primo livello, che include Maria Bello nel ruolo della moglie angosciata di Keller, Terrence Howard e Viola Davis (candidati all'Oscar®) nel ruolo dei genitori dell'amica scomparsa e Melissa Leo (vincitrice di un Academy Award®).

Ratings and reviews

4.5
262 reviews
A Google user
May 2, 2014
Eccezionale è la parola giusta. Per trovarne uno allo stesso livello bisogna tornare al 1995 con "Copycat". Interpreti perfetti, ambientazioni cupe, fredde con pioggia ininterrotta, tensione in crescendo e trama da veri enigmisti. Le aspettative non vengono deluse, il finale mantiene l'alto livello.
Giovanni Di Pede
December 1, 2014
Ottima interpretazione di Gyllenhaal, una delle migliori dopo Zodiac. Prisoners è un thriller lento e crudo, la tensione è sempre alta, in alcune occasioni però la dinamica si fa più lenta del dovuto e delle scene diventano davvero stucchevoli. Il finale mi ha un po' deluso, mi è sembrato un po' banale ma tutto sommato è un bel film, erano anni che non si vedeva un thriller fatto così bene.
13 people found this review helpful
Sogni del Chianti (I' Caiani)
March 14, 2017
Un film recitato benissimo. Se sulla carta prometteva bene, vista la grande qualità del cast, dopo la visione convince ancora di più. Storia angosciante e oscura, fino ad essere fastidiosa. Impossibile staccarsi dallo schermo. Gyllenhaal superlativo. Jackman finalmente umano. Da non perdere.