Spider-Man: Homecoming

2017 • 133 minutes
4.4
976 reviews
92%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa dalla zia May e si affida al suo nuovo mentore, Tony Stark, nei panni di Iron Man, che lo chiama ancora "bimbo ragno". L’obiettivo del ragazzo è dimostrare quanto vale e lasciare i panni dell’eroe di quartiere. Ma il ritorno alla vita di tutti i giorni è difficile e si complica ancora di più quando inizia la battaglia con l’Avvoltoio, deciso a combinare le tecnologie aliene con quelle umane e pronto a "mandare in rovina" il sistema. Per farlo non si fermerà davanti a nulla, ingaggiando duelli su traghetti e aerei contro l’inesperto Spider-Man che vedrà minacciato tutto quello a cui tiene di più.

Ratings and reviews

4.4
976 reviews
Mattia Ruggiano
August 20, 2018
Incomincio col dire che questo film non debba essere paragonato ai Spider-Man di Webb e Raimi perché qui abbiamo uno Spider-Man completamente nuovo, l'obiettivo non è riproporre la trama originale del 62' come hanno fatto i precedenti film detti prima, e questo già è un punto a favore secondo me e inoltre serve anche a giustificare in qualche modo l'entrata nel MCU. Abbiamo un Peter Parker giovane, molto giovane così da potersi focalizzare sui problemi non solo dell' adolescenza ma appunto come a questi problemi si aggiungano a quelli di indossare una tutina e combattere contro cilriminali e in tutto questo nascondare la propria identità e giustificare certe sue "scomparse" ed è questo che ha reso Spider-Man un eroe unico nel suo genere il tutto con diversi personaggi a cui siamo abituati; senza MJ, Harry Osborn , Gwen ecc... Una Zia May decisamente giovane e non del tutto imbranata, cosa che inizialmente mi ha fatto strizzare il naso perché non ha niente a che fare con l'originale che leggo. Un nuovo amico che questa volta conosce chi è, ma non lo vuole uccidere ma bensì lo aiuta nelle sue varie "missioni" con un ottima simpatia. Abbiamo scene da quel po' di azione, piccole citazioni,momenti riflessivi per Peter con l'aiuto di Tony. Qui il suo obiettivo è quello di dimostrare cosa sa fare un ragazzino di 15enne spara ragnatele e arrampicamuri senza l'aiuto di nessuno ma ovviamente Peter in, possiamo dire, qualsiasi dimensione si trovi ha momenti di sfortuna dove deve imparare dai suoi errori. Insomma una bella rinfrescata cinematografica al buon vecchio ragnetto di conseguenza quando lo guardate dimenticatevi lo Spidey che conoscete e siete abituati. Purtroppo le scene d'azione non sono molti quindi mi aspetto che il sequel sia più ricco di combattimento per il resto posso dire che è da vedere assolutamente se siete fan di cinecomic o in particolar modo di Spidey ma comunque non vi aspettate chissà quale capolavoro.
159 people found this review helpful
Josh
December 13, 2017
A parer mio la migliore trasposizione dell'incredibile Uomo Ragno dalla fumettistica alla cinematografia!(Questa è la mia opinione personale non sto ovviamente sminuendo i precedenti con Andrew Garfield e il leggendario Toby Maguire il cui primissimo film è alla pari con questo soprattutto perché appunto il primo mai visto sul grande schermo) Perché dico questo? Spider-Man è nato come un ragazzino di quindici anni! Ma ormai eravamo abituati a vedere degli "uomini" interpretare degli adolescenti e questa dunque è la prima rappresentazione cinematografica simile ai fumetti, serie tv o giochi! L'umorismo a volte anche un po' fastidioso e di troppo per gli inesperti, rispecchia quelle che sono le rappresentazioni originali, comiche e serie allo stesso tempo, in vero stile Marvel! Anche la tipica "friendzone" di Peter e le sue insicurezze continue, caratteri fondamentali dello "Spider-Man adolescente/originale"... Sono presenti anomalie ovviamente, ma servono per collegare il primo film di Spider-Man nel Marvel Cinematic Univers come la scoperta di May che sinceramente dopo aver riso mi ha letteralmente scioccato in quanto fan. Scenografia davvero ben fatta non annoia mai e riesce a provocare risate, tensioni e momenti di riflessione, per non parlare della magnifica interpretazione di Tom Holland e del grande Michael Keaton!Ah e un'ultima cosa che vorrei dire riguarda questo piacevole ritorno al ridere su quelle battute che molti definiscono "infantili" che sinceramente preferisco poiché adatte a un pubblico più ampio rispetto quelle classiche con il solito fine sessuale (che poi qui c'è n'è giusto uno, mi riferisco ovviamente al momento del tipo della sedia che viene colto mentre aiutava il socio Spidey:3)
134 people found this review helpful
Antoine Jade Juglair
April 6, 2021
Miglior cinecomic che io abbia mai visto e anche il miglior film di Spiderman. Ho trovato molto gradevole vedere Tom Holland nella parte di Peter Parker e Micheal Keaton come Vulture. La storia era bella e innovativa perché non riprende la storia calssica già vista nei film di Raimi e Webb. Il film è pieno di scende d'azione molto accattivanti e divertenti. I costumi sono bellissimi, sopratutto quello di spidey che unisce il classico dei fumetti con lo stile moderno dell'MCU.