A.I. Intelligenza Artificiale

2001 • 145 minutes
4.4
101 reviews
76%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Subtitles are available in Italian.

About this movie

A.I. - INTELLIGENZA ARTIFICIALE di Steven Spielberg ci proietta in un futuro di tecnologia sbalorditiva e di avventura oltre l'umana immaginazione. In un mondo futuro afflitto dall'effetto serra e spaventato dalle innovazioni tecnologiche, gli esseri umani dividono ogni aspetto della loro vita con sofisticati robot da compagnia chiamati Mecca. Quando un prototipo innovativo di bambino robot di nome David (Haley Joel Osment) è programmato per dimostrare amore incondizionato, la sua famiglia umana si scopre impreparata alle conseguenze. Improvvisamente David rimane solo in un mondo strano e pericoloso. Soccorso da un saggio Mecca, Gigolo Joe (Jude Law), David inizia una ricerca spettacolare per scoprire lo scioccante segreto della sua identità. Celebrato come un film "pieno di sogni visivi e sorprendenti effetti speciali..."(Roger Ebert, Ebert & Roeper), "A.I. -INTELLIGENZA ARTIFICIALE" è il trionfo dell'immaginazione.

Ratings and reviews

4.4
101 reviews
Michele Di Pasquale
July 5, 2020
Un film che pizzica punti scoperti della mia sensibilità, forse reminiscenze perdute della mia vita o di un'altra passata del mio patrimonio genetico. Non riesco a vederlo senza provare una inspiegabile profonda commozione malinconica che rimane per diverse ore. Nel pieno richiamo Collodiano e forse anche del culto tipicamente italiano per la figura materna, le musiche principali sono ispirate a Morricone e influiscono molto sul turbine emotivo. Un film immortale.
Simone Severini
February 6, 2017
Delicato, drammatico, commovente.. Un film che scatena delle emozioni così violente da lasciare storditi! Uno dei finali più amari che io abbia mai visto! Da vedere almeno una volta...ma con una scatola di fazzoletti vicino!
Chiara Carlesso
January 27, 2016
Sebbene di parecchi anni fa questo film è davvero di grande qualità. Ti cambia dentro. La parte più dura è stata quella sulle fiere della carne. Mi ha messo molta angoscia. Comunque fantastico.