Star Wars: Una Nuova Speranza

1977 • 124 minutes
4.1
386 reviews
93%
Tomatometer
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Per la prima volta in formato digitale, Luke Skywalker intraprende un viaggio che cambierà la galassia in Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza. Diciannove anni dopo la fondazione dell’Impero, Luke viene spinto ad unirsi all’Alleanza Ribelle quando incontra Obi-Wan Kenobi, vissuto per anni in solitudine su Tatooine, un pianeta deserto. Obi-Wan comincia a spiegare a Luke la filosofia Jedi quando si unisce a lui in una coraggiosa missione per salvare la bella leader della ribellione, la Principessa Leila prigioniera di Darth Fener e del malefico Impero.

Extras

Available only with purchase
Scena eliminata: Darth Vader estende la ricerca
1 minute
Queste immagini di Darth Fener con un ufficiale imperiale includono l'audio originale della produzione. Quella che sentiamo è dunque la voce di Dave Prowse, l'attore all'interno del costume di Darth Fener. La scena è stata poi doppiata e usata in The Star Wars Holiday Special.
Scena eliminata: Stazione Tosche
5 minutes
Originariamente, George Lucas riteneva che fosse essenziale inserire subito un po' di umanità presentando Luke Skywalker e i suoi amici al loro punto di incontro locale. Ma durante il montaggio del film, Lucas si rese conto che la scena non era necessaria e che rallentava l'azione.
Scena eliminata: Montaggio preliminare della cantina
7 minutes
Questa versione della sequenza nella Cantina di Chalmun fu messa insieme con immagini realizzate durante le riprese iniziali in Inghilterra. Dopo un'altra serie di riprese in California, furono aggiunti dei nuovi alieni al montaggio finale. Da notare l'omissione della ripresa che vediamo qui di Han Solo con una donna del posto.
Scena eliminata: La ricerca delle Truppe d’Assalto
1 minute
Una versione alternativa di questa scena in cui gli assaltatori perlustrano i vicoli di Mos Eisley appare nel film. Alcune immagini tratte da questa scena soppressa sono finite in The Star Wars Holiday Special.
Scena eliminata: Riunione alternative di Biggs e Luke
1 minute
Nell'Edizione Speciale di Guerre stellari del 1997, queste immagini furono reinserite nel montaggio finale, ma con un'importante omissione: il riferimento di sfuggita ad Anakin Skywalker da parte del Leader Rosso.
Scena eliminata: Il latte blu di zia Beru
1 minute
È diventato famoso anche il latte blu che si vede di sfuggita durante le scene a casa degli zii nel primo film. Qui parliamo un po' più approfonditamente della bevanda preferita della zia Beru.
Scena eliminata: La ricerca di R2-D2
1 minute
Queste immagini includono la proiezione dello sfondo per far sembrare che il veicolo Landspeeder fosse in movimento. Il prodotto finito non fu ritenuto soddisfacente da George Lucas.
Scena eliminata: Donna anziana su Tatooine
1 minute
Quando Luke arriva a gran velocità nella città di Anchorhead, un anziano del posto lo invita a guidare con prudenza.
Anatomia di un Dewback
26 minutes
George Lucas rivela i modi in cui il suo team trasformò i Dewback da pupazzi di gomma inamovibili del film originale del 1977 a creature apparentemente viventi per l'Edizione Speciale del 1997.
Trailer di lancio per Guerre stellari
1 minute
Nel 1977, gli spettatori di tutto il mondo ebbero modo di dare un'occhiata in anteprima a una galassia lontana lontana…

Ratings and reviews

4.1
386 reviews
Paolo Sacchetti
May 20, 2015
Una saga, una leggenda, Lucas stava e sta anni luce avanti a tutti e tanto per la cronaca vorrei dire a quei grandi criticoni della serie che non c'è un meglio o peggio tra le due trilogie poiché i film sono tutti interconnessi..tutti e 6 i film vanno visti come un unico film. Lucas negli anni 70/80 non disponeva del digitale e per questo non ha potuto realizzare la prima trilogia, informatevi prima di blaterare, ovviamente se vi considerate fan di star wars
Giacomo “giasgml” Di Palo
May 13, 2015
Ovviamente due stelle non per il film ma per la qualità. Ci sono parecchi tagli di audio (soprattutto durante lo scontro x-wing morte nera) esempio: Han si congratula con Luke ma quello che si sente è "tastico Luke" Per chi dice che non c'è niente i contenuti speciali sono disponibili dopo l'acquisto
4 people found this review helpful
lorymessina
November 29, 2016
Diciannove anni dopo la fondazione dell' Impero, Luke Skywalker viene spinto ad unirsi all' Alleanza Ribelle quando incontra Obi - Wan Kenobi. Obi - Wan insegnerà al giovane Luke come diventare un Jedi. Prima era il primo film di tutta la saga di Star Wars mentre ora è il quarto numero. Carino e molto bello. Io vi dico che mi piace tutto e il pezzo che mi piace di più e la fine. Quando l' ho visto mi è piaciuto molto e ho letto pure il libro completo.
5 people found this review helpful