L'intrepido

2013 • 110 minutes
3.9
18 reviews
Eligible
Watch in a web browser or on supported devices Learn More
Neither audio nor subtitles are available in your language. Audio is available in Italian.

About this movie

Immaginiamo che esista un nuovo mestiere e che si chiami "rimpiazzo". Immaginiamo che un uomo senza lavoro lo pratichi ogni giorno, questo mestiere. E dunque che lavori davvero oltre misura e che sia un uomo a suo modo felice. Lui non fa altro che prendere, anche solo per qualche ora, il posto di chi si assenta, per ragioni più o meno serie, dalla propria occupazione ufficiale. Si accontenta di poco, il nostro eroe, ma i soldi non sono tutto nella vita: c’è il bisogno di tenersi in forma, di non lasciarsi andare in un momento, come si dice, di crisi buia. Immaginiamo poi che esista un ragazzo di vent’anni, suo figlio, che suona il sax come un dio e dunque è fortunato perché fa l’artista. E immaginiamo Lucia, inquieta e guardinga, che nasconde un segreto dietro la sua voglia di farsi avanti nella vita. Ce la faranno ad arrivare sani e salvi alla prossima puntata?

Ratings and reviews

3.9
18 reviews
CLAUDIO MARCIANO
April 5, 2015
Buon film, il ritmo non è altro che un amplificazione del senso di smarrimento del protagonista. Il quale, nonostante tutto, è quello più "in bolla" di tutti. Grande Albanese.
Roberto Bo
March 27, 2015
Si trascina lento, i dialoghi sono banali e sconnessi, non fa ridere , non convince...e poi non passa più...non capisco come sia possibile fare un film del genere...anche perchè gli altri di questo attore sono carini...questo NO!
ciro caioppo
September 15, 2015
Fuorviante catalogarlo come una commedia. Da vedere comunque.