Come ce ne fosse uno soltanto

· pordenonelegge
Ebook
163
Pages

About this ebook

 (…) La presenza di quel paesaggio dentro di te è superiore a qualunque sia la lingua che parli. È più forte della lingua che parli. Una montagna, una spiaggia, un albero è più forte di qualsiasi cosa tu scriva in quanto è cosa fisica, bella. Così accade che venga istintivo ammirare quel paesaggio, che tu parli inglese o no. Un selvaggio avrebbe lo stesso istinto, chiunque… Ciò che dona autenticità al linguaggio è questo: tu hai intorno la bellezza del paesaggio, essa è là. Non puoi avvilirla o criticarla e non c'è un'estetica particolare che vi faccia riferimento. E in ragione del fatto che hai quel paesaggio intorno a te, e in ragione del fatto che stai imparando o praticando la lingua come forma d'arte all'interno di quel paesaggio, la lingua stessa è destinata a uscirne rinnovata, diversa, come minimo interessante (…). Derek Walcott

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.