Il Libro della Legge: con un'introduzione di Esther Neumann

· Religioni e Misticismo Book 17 · LA CASE Books
3.4
5 reviews
Ebook
35
Pages
Eligible

About this ebook

Nel 1904, durante una vacanza a El Cairo, Aleister Crowley è protagonista di un evento mistico fuori dal normale. Edit Rose, la moglie del Maestro, all’improvviso è posseduta da un’entità superiore.

Seguendo in maniera precisa le indicazioni della moglie, attraverso cui parlava questa misteriosa entità, Crowley riuscì ad invocare la divinità egizia Horus.

Durante il colloquio con il dio Crowley venne a conoscenza dell’inizio di un nuovo eone magico e riceve direttamente dal dio l’incarico di essere il suo Profeta in Terra.

Durante questo stato di comunione con la divinità Crowley trascrive sotto dettatura “Il Libro della Legge”. A dettare il testo però non è il dio Horus, ma una voce che apparteneva allo spirto Ai-wass, il ministro di Horus.

Oltre alle lettere e alle parole Ai-wass detta al Maestro anche un complesso codice cifrato composto da numeri che, ad oggi, nessuno è mai riuscito a decifrare, nemmeno lo stesso Crowley.

In seguito a questa esperienza il Maestro fonderà il culto di Thelema che verrà poi praticato nei riti della confraternita Ordo Templi Orientis (O.T.O.).

Ratings and reviews

3.4
5 reviews

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.