L’ultimo capitolo che unisce le due saghe di Vampire Legacy e Stesso Sangue, e che svelerà i segreti tenuti nascosti per millenni, rivelando ciò che era rimasto all’oscuro di molti.
Un nuovo assetto si è installato al termine della grande guerra che ha sconvolto il mondo dei vampiri, una “vittoria di Pirro” sotto tutti i punti di vista, e il Rosso si trova ora nel bel mezzo di questo nuovo ordine di cose. Saranno i Custodi del Creato a prendere in mano le redini degli eventi e, forse senza rendersene del tutto conto, consegneranno un’inestimabile eredità nelle mani del Rosso. Spetterà solo a lui entrarne in possesso, ma i segreti che Xeàl ha nascosto assieme ad essa nelle viscere della terra potranno essere il cruccio del suo stesso futuro.
Alessio Piredda nasce a Cagliari nell’Aprile del 1983 e già dalla sua infanzia comincia il suo interesse per il mondo antico e per il fantastico, il secondo si sviluppa già dall’adolescenza in particolare per il mondo dei vampiri, mentre il primo lo porta alla laurea in Archeologia presso l’Università degli Studi di Perugia. Oltre a queste due grandi passioni, unitesi nel romanzo Aequo, si dedica al mondo dell’informatica e della grafica, pubblicando sul suo sito personale svariati “sketch” dalle disparate tematiche.