Dalle sponde del Meno

· Aletti Editore
Ebook
88
Pages

About this ebook

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza (Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno, canto XXVI)
Questo libro è un insieme di luci ed ombre viste sul quadrante di una macchina fotografica: la nostalgia del bello; i ricordi del passato vissuto e sognato: vaghi, assopiti nel pozzo della coscienza e riportati fugacemente alla luce; impressioni raccolte passando alla sfuggita, come una foto istantanea mai sviluppata; incontri brevi, furtivi, occasionali che lasciano l’impronta inconfondibile nell’animo sensibile.
Il risveglio del sacro, il solenne sentito teneramente nell’anima, percepito maggiormente a Natale nel cuore e nella famiglia col candore della neve, la maestà del gelo, il soffio di Tramontana e la crudeltà dell’inverno.
Non chiude gli occhi quando il sole sprofonda nel mar di Gaeta, un raggio di luna illumina i merli dell’Alhambra o una falce di luce sorvola le vette innevate dei Pirenei.
È dovere di ogni cittadino, non solamente di questo libro, (sia pur inutile) additare e condannare ingiustizie e corruttele di chi gestisce e governa.
Amoretto Machera, libero professionista, è nato a Sipicciano di Galluccio nel 1938.
Ha frequentato la Scuola professionale alberghiera di Merano (BZ); la Scuola professionale di Economia e Turismo a Frankfurt Am Main; la Scuola professionale di fotografia a Würzburg Franken. Ha conseguito il diploma al Bundesfachschule für Fotografie di Hamburg e il diploma di specializzazione al Famous Photographers School, Westport Connecticut USA.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.