Chi ha incendiato la biblioteca?

· Le rane Book 12 · Interlinea
Ebook
44
Pages
Eligible

About this ebook

Quella di via Canigatti, a Milano, non è una biblioteca qualunque. Una notte scoppia un incendio, di quelli che attaccano pian pianino ma poi divampano con la forza di mille lingue scatenate. I libri, poveretti, non hanno neanche il tempo di aprire gli occhi che sono già completamente circondati. Ma chi sarà il colpevole? Scopritelo con l'aiuto di questo divertente racconto che insegna anche a giocare con gli acrostici.

About the author

Anna Lavatelli è nata a Cameri, paese dove attualmente vive. Si è laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano e ha insegnato per molti anni Lettere alle scuole medie. Inizia a dedicarsi alla letteratura per ragazzi nel 1986, cimentandosi con i generi più diversi ma sempre con un occhio rivolto ai problemi della società contemporanea. Svolge attività di animazione progettando percorsi didattici di invito alla lettura. Ha vinto molti premi tra i quali quello del Battello a Vapore nel 1993 e il premio Andersen nel 2005 come migliore autrice italiana con Bimbambel (Interlinea).

Per le Rane di Interlinea ha pubblicato molti libri, come Il giallo del sorriso scomparsoChi ha incendiato la biblioteca?I racconti dei re magiFilastraneÈ Natale BimbambelUna gamba dispettosaMaso CiucciamasoManuale della BefanaLa gallina che non sapeva fare le uovaBenvenuto, pomodoro! e Il violino di Auschwitz. Anna Lavatelli fa anche parte del comitato editoriale delle Rane fin dal 2001, anno di fondazione della collana.


Cecco Mariniello è nato a Siena nel 1950. È illustratore da quasi trent’anni e per le sue opere ha ricevuto molti premi, tra cui due Andersen, nel 1985 e nel 1990, e il premio del Battello a Vapore nel 1996. Ha collaborato con i maggiori periodici italiani e francesi ed è illustratore delle più importanti case editrici nazionali. Al momento si dedica alla pittura su carta con acquerelli, prediligendo figure comiche. Alcune di queste Opere buffe sono state raccolte nel 2004 alla galleria Nuages di Milano.

Il suo ultimo libro è Un ippopotamo sull’ippocastano (Piemme 2005); ha pubblicato alcuni di argomento epico: Elena, le armi e gli eroi (Giunti 1992), Ercole: le fatiche e la gloria (Giunti 1993) e Medusa e il Minotauro (Giunti 1994). Con Interlinea ha pubblicato Come Caterina salvò Babbo Natale, di cui è autore di testo e immagini e ha illustrato Ciro e le nuvole e I Cici di Roberto Piumini, Chi ha incendiato la biblioteca di Anna Lavatelli, Piccole storie matte di Anna Vivarelli, Il viaggio di Peppino e La pancia di Maria di Roberto Piumini.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.