Contribuenti minimi e nuove attività: Tutte le novità in materia di contribuenti minimi, i vantaggi per gli under 35 e le regole per chi esce dal regime

· Fisco e Tasse
Ebook
97
Pages
Eligible

About this ebook

Con l'edizione 2013 dell'e-book si chiarisce definitivamente il quadro di riferimento per l’applicazione del regime fiscale agevolato per le nuove attività, entrato in vigore il 1° gennaio 2012. Nell’e-book tutte le novità in materia di contribuenti minimi, i vantaggi per gli under 35 e le regole per chi esce dal regime.E' uscito dalla fase di rodaggio il nuovo regime fiscale agevolato che ha fatto il suo esordio nel gennaio 2012 sostituendo il precedente regime dei contribuenti minimi. Attualmente si presenta come il regime di elezione per chi intende aprire una nuova attività e per tutti gli under 35, ai quali è riservata la possibilità di usufruire del regime di vantaggio anche per un periodo più lungo rispetto ai cinque anni previsti in via generale.Possibile utilizzare il regime sia per le attività professionali che per le imprese individuali e le società familiari. In ogni caso il fisco è light con l’applicazione dell’imposta sostitutiva al 5%. Previsto anche un passaggio soft agli studi di settore per chi esce dal regime per termine del quinquennio o per superamento dei limiti di fatturato.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.