Le Cronache delle Major Musicali

· Rescot Creative
Ebook
141
Pages
Eligible

About this ebook

Mentre gli studenti della Belton University imparano a navigare nel mondo della musica, scoprono l'amicizia, la forza d'animo e l'amore in una varietà di modi. Contatta l'autrice per iscriverti alla sua newsletter e riceverai una cartolina firmata di The Chronicles of Music Majors e un invito a partecipare al suo Music Fiction Book Club.


Un cambiamento nei venti


Brandon, un bassista del secondo anno alla Belton University, si annoia a suonare le stesse linee ripetitive in fondo all'orchestra. Si sveglia dal suo torpore quando un'attraente flautista suona un bellissimo assolo dal quarto movimento della Sinfonia n. 8 di Dvorak. Come può Brandon attirare la sua attenzione senza suscitare l'ira del direttore d'orchestra? Forse tutto ciò di cui ha bisogno è un cambio di vento.


"Bach" dalla tomba


Il fagottista Adam Heckel affronta il nonnismo nella confraternita musicale della Belton University mentre l'organista Miguel Guzmán lotta per superare il dolore del suo passato mentre prepara la musica per il giorno di Ognissanti. Quando i due amici si incrociano in un luogo inquietante la notte di Halloween, troveranno finalmente la fratellanza di cui entrambi hanno disperatamente bisogno?


Glee Club di Natale


Sophia, il soprano principale del Glee Club di Belton, rischia di perdere il suo appuntamento con la celebrità al ballo della confraternita a causa di un concerto richiesto per i donatori dell'università. Quando il tenore principale si ammala di laringite, Brett sostituisce il suo ruolo di Babbo Natale. Riusciranno Sophia e Brett a portare a termine il concerto insieme all'ultimo minuto?


Nessuna stringa attaccata


Solo il giorno di San Valentino con solo la sua viola come accompagnatore, Vince decide di affogare i suoi dispiaceri nella caffetteria dell'università. In una stanza piena di coppie innamorate, la musica alternativa della chitarra di Gaby non ha un tono romantico. Riuscirà a trovare qualcuno che apprezzi il suo stile originale?


Ottoni in spiaggia


Etta, una suonatrice di tuba della Belton University Symphony, è costretta ad affrontare le sue paure dell'oceano quando l'orchestra va ai Caraibi per un concerto. Il suonatore di corno francese Terrence fa la sua missione per aiutare Etta a diventare più a suo agio con il mare. Riuscirà Etta a trovare un modo per farsi notare nonostante la sua posizione in fondo all'orchestra? Durante la loro escursione sulla spiaggia, i due imparano a vedere la vita attraverso una serie di lenti diverse.


Una historia sobre Händel


La violinista Karen domina la scena musicale alla Belton University fino a quando uno studente trasferito usurpa la sua posizione e costringe Karen a suonare "il secondo violino", con suo grande dispiacere. Quando accade l'imprevisto durante la loro performance del Messiah di Handel, Karen farà quello che serve per salvare la performance?


Il tocco d'avorio


Pauline, una studentessa all'ultimo anno di pianoforte alla Belton University, quasi vive alla scuola di musica mentre si prepara per il suo recital. Il suo ragazzo Trenton, un trombettista jazz, la convince ad esibirsi in un folle duetto con lui per il numero finale. Mentre si dedicano alle prove, il Coronavirus invade il mondo. La pandemia mondiale mette in pericolo tutto ciò che Pauline ha di più caro, compreso il suo recital, la sua famiglia e la sua relazione sentimentale. Come si adatterà a questa svolta devastante il suo ultimo anno?


Ritorno a Mozart

Dopo essersi diplomata alla Belton con una laurea in arpa, Lisandra inizia i suoi studi come studentessa laureata in composizione al Johann Conservatory di New York City sotto il rinomato insegnante di composizione Amadeus Gruber, un discendente di Mozart. Quando la città è devastata dalla pandemia, Lisandra deve scegliere se tornare dalla sua famiglia in Estonia o continuare a lavorare con Gruber nella città in quarantena. Lisandra ha quello che serve per finire la Sinfonia di Gruber e continuare l'eredità di Mozart?

About the author

www.rescotcreative.com

Ashley Rescot è una violinista professionista, educatrice, scrittrice e borsista Fulbright. Appassionata di musica, pedagogia, famiglia, fede e lingua, scrive della sua vita di musicista. Restate sintonizzati per il suo romanzo musicale!

All'età di due anni, Ashley ha iniziato a suonare il violino sotto la guida della madre. Le esibizioni in famiglia con la madre, le quattro sorelle, le zie, i cugini e la nonna sono i suoi ricordi d'infanzia più cari.

All'ultimo anno di liceo, Ashley è stata direttrice della sua sinfonia giovanile in Kansas e ha vinto il concorso per giovani talenti del concerto da solista con l'orchestra. In seguito si è trasferita in Texas per il college, dove ha conseguito il Bachelor of Music in Violin Performance e minori in francese e inglese.

Oltre al violino, Ashley ha sviluppato una passione per il francese, soprattutto per la musica francese. Ha trascorso un anno all'estero a Parigi, in Francia, come borsista Fulbright, dove ha insegnato inglese e ha collaborato con musicisti locali. L'esperienza le ha aperto gli occhi su un'altra cultura cheha influenzato la sua prospettiva di artista creativa e di educatrice. 

È tornata nel Midwest per insegnare corsi di lingua francese a livello collegiale e ha conseguito un Master of Arts in letteratura francese. Dopo la laurea, si è trasferita nell'area metropolitana di Chicago, dove ha insegnato francese in un'università regionale e ha ampliato il suo studio privato di violino. Ha partecipato a un comitato di lettura e ha votato il Prix Roblès , un premio per i romanzieri francesi alle prime armi. Ashley ha partecipato volentieri alla cerimonia di premiazione a Blois, in Francia, nel 2013, dove ha incontrato l'autore vincitore che aveva scritto un romanzo musicale ambientato in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale.

Oggi, Ashley ama lavorare con i suoi studenti, esibirsi con la famiglia e gli amici e scrivere di tutto ciò che riguarda la musica e il francese. Le piace soprattutto passare del tempo con suo marito e i suoi due figli. È membro del suo gruppo familiare Uptown Violins, del Blackwater String Ensemble, della  società di insegnanti di musica SSA, dell' associazione di scrittori ACFW, ed è una musicista attiva nella sua chiesa. Come artista e pedagoga veterana, si sforza di trasmettere il suo amore per la musica e il linguaggio alle generazioni future.

 

Ashley Rescot è una violinista professionista, educatrice, scrittrice e borsista Fulbright. Appassionata di musica, pedagogia, famiglia, fede e lingua, scrive della sua vita di musicista. Restate sintonizzati per il suo romanzo musicale!

Laurea in Musica in Violino, Master of Arts in Letteratura Francese

 

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.