IL VAMPIRO DELLA BASSA

· EDIZIONI DOMINO
Ebook
176
Pages

About this ebook

 Burbero, schietto e poco incline ai compromessi, Pedar è un agricoltore sessantenne che, in una mattina di maggio, viene morso sul culo da un cane vampiro mentre si reca a lavorare nella sua melonaia. La trasformazione da umano a vampiro subentra entro poco, ma un abitante della Bassa mantovana non può essere un vampiro come gli altri…

“Spassoso” ed “esilarante”, Pedar ha conquistato i lettori fin dalla sua prima apparizione sull’antologia “I Vampiri non esistono”. Scritto nel dialetto locale e tradotto in italiano, è diventato un “piccolo cult in rete” (Il Sole 24 Ore) nonché una visione davvero inedita della figura del “vampiro”, qui calata nella dimensione ruspante ma contemporanea delle Terre di Don Camillo e Peppone.

About the author

Chiara Negrini

Mantovana, anzi “viadanese di San Matteo”, come si definisce lei stessa, e piacentina d’adozione.

Conclusi gli studi come stilista di moda capisce di essere inadatta alla carriera in quell’ambito e decide di dedicarsi ad altro.

Inizia a lavorare come illustratrice nel 2006. Illustra racconti per vari autori, italiani e stranieri, tra i quali Michael Moorcock.

Esordisce come autrice nel 2011, con il racconto “Pedar il Vampiro della Bassa” per la Edizioni Domino, esordio che attira l’attenzione del quotidiano “Il Sole 24 Ore”. Pedar le porta fortuna e da lì inizia a farsi strada come autrice e a pubblicare racconti sempre per Edizioni Domino e per Delos Books mentre, nel frattempo, lavora alla serie di racconti che tenete tra le mani. 

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.