Lo scrigno di Ossian

· Nemo Editrice (Nuove Edizioni Milano Ovest)
3.5
10 reviews
Ebook
320
Pages

About this ebook

Bello. Subdolo. Vizioso. E tremendamente affascinante.

1938. In fuga dal suo amore impossibile per l’affascinante e ambigua Paolina, sua zia, il giovane pianista Andrea Ligerio, sospinto dalla volontà dei suoi parenti, lascia la casa paterna in Basilicata per trasferirsi in Germania.

Qui il suo destino si incrocia con quello del duca Philipp von Rosenberg, potente e ricco protettore di artisti, che lo introduce nel suo castello di Werdenstein con l’intento di favorirne la carriera. Ma una volta entrato fra quelle mura, circondato da una corte di personaggi stravaganti e imprevedibili, il giovane scoprirà che non è così facile uscirne, che intorno a lui niente e nessuno è quel che sembra e che, dietro le maschere, tra le alcove dorate e i labirintici corridoi della sontuosa Werdenstein, si cela in realtà un segreto mortale.

Tormentato dai fantasmi del passato (l’amore per Paolina sempre vivo e presente), travolto nel vortice di una vita sfrenata, fatta di piaceri e di vizi, fra passioni proibite, occulti riti d’iniziazione e intrighi politici che vedono coinvolto l’imperante regime nazista, Andrea, bello e innocente, smarrisce se stesso e perde la purezza, precipitando in una vertiginosa discesa agli inferi.

Travolgente e ipnotico, caratterizzato da una scrittura ricca di riferimenti musicali, Lo scrigno di Ossian è il primo volume della Profezia dello Scrigno, una saga storica che vede intrecciarsi il destino del giovane pianista Andrea Ligerio con quello della potente famiglia dei tedeschi von Rosenberg. A legare le loro esistenze è uno scrigno misterioso che i protagonisti si passano di mano in mano e dietro il quale è nascosta un’inquietante profezia, un enigma che porta a galla un mistero lungo secoli e che attende di essere dipanato nel corso della narrazione..

LA PROFEZIA DELLO SCRIGNO
Travolgente e ipnotico, caratterizzato da una scrittura ricca di riferimenti musicali, Lo scrigno di Ossian è il primo volume della Profezia dello Scrigno, una saga storica ambientata nella prima metà del '900 che vede intrecciarsi il destino del giovane pianista Andrea Ligerio con quello della potente famiglia dei tedeschi von Rosenberg. A legare le loro esistenze è uno scrigno misterioso che i protagonisti si passano di mano in mano e dietro il quale è nascosta una inquietante profezia, un enigma che porta a galla un mistero lungo secoli, che attende di essere dipanato nel corso della narrazione.

STRUTTURA DELLA SAGA
Lo scrigno di Ossian (La profezia dello scrigno Vol. 1)
Oblivium (La profezia dello scrigno Vol. 2)
La profezia dello scrigno Vol. 3 (di prossima pubblicazione, titolo ancora segreto)
Werdenstein (La profezia dello scrigno Vol. 0)

Sia Lo scrigno di Ossian (Vol.1) che il prequel Werdenstein (Vol. 0) possono essere letti come libri singoli o come incipit della Profezia dello Scrigno, in quanto ciascuno di essi costituisce una delle due porte di accesso alla saga. Ognuno dei due libri infatti è a sé stante, ma allo stesso tempo compone una parte del puzzle che sarà completato nei successivi volumi.

Ratings and reviews

3.5
10 reviews

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.