Native Advertising. La nuova pubblicità: Amplificare e monetizzare i contenuti online

HOEPLI EDITORE
5.0
1 review
Ebook
288
Pages

About this ebook

Solo un banner su due viene realmente visto e solo un utente su mille ci clicca. Perché il tradizionale modello del display advertising è in crisi di efficacia? Perché sempre più utenti bloccano la pubblicità? Perché se più della metà delle visite di un sito provengono da smartphone e tablet, i ricavi degli editori non seguono questa crescita? Come fa invece Facebook a generare due terzi dei propri profitti da mobile? Questo libro descrive la straordinaria rivoluzione in atto che sta trasformando l’advertising online in pubblicità “nativa”, ovvero basata su contenuti rilevanti per l’utente e perfettamente integrata nel contesto editoriale. Attraverso dati di mercato, best practice, casi di studio e interviste, il libro aiuta investitori pubblicitari, editori, agenzie e professionisti a comprendere come utilizzare al meglio questi nuovi formati pubblicitari (che nel 2018 raccoglieranno investimenti per 20 miliardi di dollari) per promuovere e monetizzare i contenuti online.

Ratings and reviews

5.0
1 review

About the author

Claudio Vaccaro è CEO di BizUp, web marketing agency fondata insieme ad Andrea Serravezza e Matteo Monari nel 2011, che in pochi anni ha conquistato un ruolo di primo piano tra le agenzie digital italiane e vanta oggi un team internazionale di 50 persone, con più di 200 brand gestiti (tra i quali BNL, Mediaset, Henkel, Wind, Lottomatica, Coop, Zalando). Nel 2015 ha progettato UpStory, piattaforma di BizUp per la pianificazione di campagne sponsored post e native advertising su un network di oltre 4.000 publisher tra siti, blog e social influencer. In precedenza, dal 2001 al 2011 è stato Digital Product Manager in media company come ItaliaOnline e Populis, progettando e gestendo community con milioni di utenti. È docente al master universitario online della Web Marketing Ecademy (WME) e relatore ai più importanti eventi italiani sul digital marketing.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.