LASCIATO INDIETRO: Un tributo alla forza della resilienza di fronte alle avversità!

· dino tropea
5.0
1 review
Ebook
411
Pages
Eligible

About this ebook

Indipendentemente dalla tua età, ti chiedo: ti sei mai sentito abbandonato o abbandonata da qualcuno che amavi? Ti sei mai chiesto o chiesta come fare a superare il dolore e la solitudine? Se conosci qualcuno che lo è stato, o se hai mai avuto la sensazione di essere stato lasciato indietro, lasciato solo, escluso, abbandonato, trascurato, rifiutato, ripudiato, disprezzato, tradito, o sei diventato orfano o genitore dolente questo racconto è per te. Ti racconterò una storia di chi ha vissuto tutte queste esperienze e di come le ha superate. Questo è il racconto di un bambino lasciato dal padre, che ha affrontato le difficoltà della vita trasformandosi in un uomo coraggioso e di valore. Dopo aver frequentato l’accademia navale, ha intrapreso la carriera militare, si è sposato, ha avuto dei figli. Tuttavia, la sorte ha riservato un'amara sorpresa, e quel tanto agognato ruolo di padre, sembra essere sfuggito. Le situazioni lo hanno portato a mantenere i doveri di genitore, ma la gioia di essere padre si è dissolta.

Benvenuti nel mio racconto, dove la mia storia si trasforma in una fonte di ispirazione, riflessione. Questo libro, ricco di emozioni e avventure, apre le porte sulle mie esperienze personali. Attraverso queste pagine, avrò il privilegio di condividere le sfide che ho affrontato, incluso il percorso attraverso l'ansia, l'ansia sociale, la crisi di salute psicofisica, i pensieri intrusivi e la resilienza. Non è solo una narrazione di difficoltà, è un viaggio che racconta anche straordinaria capacità e coraggio. Ogni pagina riflette la determinazione a trovare la luce anche nei momenti più bui. Spero che queste esperienze possano offrire conforto, ispirazione e speranza a chiunque si trovi di fronte a sfide simili.

Le appendici informative offrono approfondimenti sulle tematiche trattate nel libro e sono state parte del mio percorso di studio, riflessione e ripresa. Inoltre, ho anche incluso un'appendice dedicata alla mia idea di accordo di regolamento coniugale, mettendo in luce anche l'importanza di un supporto emotivo e relazionale nella ricerca del miglior benessere possibile dell’individuo, della famiglia. A questo proposito invito le istituzioni, di valutare l’importanza di offrire assistenza psicologica: pertanto ho affrontato il delicato tema del ruolo dello psicologo di famiglia. Questo libro è un invito a scoprire, esplorare e trasformare la propria vita, partendo dalla consapevolezza e dal potere che ognuno di noi possiede dentro di sé. Questo libro non è una ricetta magica, ma una bussola che vi indicherà la direzione. Questo libro è un inno all'indomito spirito umano che, come una fenice (Phoenix), risorge dalle ceneri. Mi concederò la libertà di deviare dal percorso principale, di poter sviare in divagazioni appassionanti che aggiungeranno il necessario pizzico di brio alla narrazione. Mi immergerò in un intreccio pieno di sfumature, dove le digressioni diventano perle preziose da condividere. Voglio instaurare un legame profondo con il lettore, avvolgerlo nelle mie emozioni e facendolo sentire parte della mia vita, o come la definiremo in seguito, parte della mia avventura. Così facendo, il racconto diventa più avvincente, con colpi di scena inaspettati e momenti di gioia e luminosità come un sole che splende su una giornata serena. Il libro vuole essere ottimista e speranzoso come un arcobaleno che si spiega dopo una pioggia, ma anche riconciliante e sereno, come il suono delle onde che accarezzano la riva. Caro amico delle parole, sono immensamente grato per il privilegio che mi hai concesso, permettendomi di svelare il mio viaggio. Attraverso queste righe, desidero condividere con te una luce scintillante, un faro di speranza che possa risplendere nella tua oscurità personale. Il mio racconto è un invito a un viaggio affascinante, una nave pronta a solcare mari inesplorati. Spero che alla fine questo viaggio ti regalerà un sincero sorriso e una diversa visione della vita.

Ratings and reviews

5.0
1 review

About the author

Agostino Bruzzone Professore ordinario  agostino@itim.unige.it  +39 320 7982138 Istruzione e formazione 1992 Studio dei Sistemi Automatizzati di movimentazione di un Terminal Container mediante tecniche di Simulazione Progettata Studio dei Sistemi Automatizzati di movimentazione di un Terminal Container mediante tecniche di Simulazione Progettata - 110/110 e lode Ingegneria Meccanica Università di Genova - Genova - IT 1984 1 e 2 Classe NA - 3o Classe Scient. 5o Generale Italian Naval Academy - Livorno - I

L’autore ha affrontato numerose sfide nella sua vita. Cresciuto senza un padre, ha scoperto nella sua passione per il volo una fonte di ispirazione e di crescita personale. Dopo aver ottenuto il diploma di Perito Tecnico del Trasporto Aereo ha conseguito i brevetti di pilota da turismo e ha iniziato il percorso di formazione presso l'Accademia Navale. La sua carriera lo ha portato a navigare per più di tredici anni a bordo di navi militari, impegnate sia in missioni di pace nel bacino del Mediterraneo che in missioni oltre le colonne d'Ercole e il Canale di Suez, nella splendida ma controversa cornice del Mar Rosso.  L'autore, durante questo periodo, ha acquisito competenze come operatore subacqueo e ha svolto diversi incarichi di bordo incluso il ruolo di secondo di diverse unità navali. Al termine del periodo di imbarco è stato impiegato presso una delle articolazioni di eccellenza della Difesa, alle dipendenze del RIS[2]. In tale ambito l’autore ha svolto diverse attività presso Comandi ed Enti Internazionali. È stato impiegato per quattro anni presso uno dei centri di addestramento della NATO in qualità di esperto di settore. La sua esperienza e conoscenze acquisite nell'ambito delle informazioni e della sicurezza e dell'addestramento è stata apprezzata e riconosciuta in molteplici campi e settori al livello nazionale e internazionale.

Attualmente, l'autore continua ad essere impiegato nel settore dell’addestramento individuale e collettivo presso una delle articolazioni di eccellenza della NATO. Questa posizione privilegiata gli offre l'opportunità di condividere le sue competenze e le esperienze acquisite con gli studenti frequentanti i corsi da lui diretti. La sua presenza attiva in questi contesti contribuisce significativamente alla crescita e allo sviluppo del settore dell'addestramento, sottolineando l'importanza della sua figura in tale ambito. Nonostante le difficoltà personali, l’autore è stato un marito per 22 anni e un padre per 18 anni, ora solo genitore. Nonostante la sua famiglia si sia divisa, ha ritrovato la gioia nella sua dolce Alice, che lo ama e lo sostiene in ogni momento. Le figlie di quest’ultima lo ammirano e lo rispettano come professionista e come uomo.

Ha scoperto che la felicità non dipende dalle circostanze, ma dal cuore.


Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.