Freeski: La nuova scuola del Freestyle - Con i migliori snowpark italiani ed europei

·
HOEPLI EDITORE
Ebook
241
Pages

About this ebook

Alla fine degli anni '90 un ristretto gruppo di sciatori si lanciò per gioco in una grande sfida: esplorare senza limiti le possibilità dello sci e utilizzare nuovi terreni di gioco, senza l'affanno della competizione. A partire da quel giorno, quello che doveva essere solo un semplice esperimento divenne l'avanguardia tecnica del freestyle. Era nata la cosidetta New School, un movimento capace di cambiare irreversibilmente la storia dello sci. Un salto, una ringhiera, un bidone, tutto può essere sciabile per chi pratica il freeski. Libertà espressiva e stile sono le componenti principali di questo giovane sport che negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Dalla storia alle attrezzature, dagli snowpark agli sport propedeutici, un viaggio all'interno di questo spettacolare mondo a cura di veri e propri professionisti, con la spiegazione illustrata delle varie evoluzioni divise per livello.

About the author

Dmitrii (Dima) Sartor, sappadino di nascita, è freeskier professionista e ha recentemente fondato il Valmalenco Freestyle Club.

Massimo Braconi è davvero un uomo dai mille volti: maestro di sci, freerider professionista, testing manager per Nordica ma anche alpinista d’alta quota, telemarker, viaggiatore esperto, marito e papà. Lo sci rappresenta un aspetto molto importante della sua vita: un lavoro ma soprattutto una vera, grande passione. Massimo ricopre inoltre il ruolo di team manager e rider del Freeride Pro Team International di Nordica. Ha partecipato a numerosi Freeride Ski DEMO Tour, Road Trip, video e servizi fotografici per varie riviste e aziende del settore in numerosi paesi del mondo. In tal modo ha avuto l’opportunità non solo di sostenere la comunicazione dei suoi sponsors ma anche di accrescere le sue competenze personali e professionali tramite l’incontro con persone e culture differenti.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.