Il gioco del suggeritore

70

«L'autore conosce i ritmi della narrazione, il dosaggio della suspense, le pause per far riprendere fiato al lettore e poi trascinarlo di nuovo all'inferno.»
la Repubblica

«È dall’umiltà di restare un passo indietro rispetto a ciò che si narra e dalla gratitudine verso chi fa di un sognatore uno scrittore che nascono i racconti di Carrisi, ed è sempre stupefacente constatare come semi miti portino allo sbocciare di opere di forza portentosa.»
TTL (La Stampa) - Ilaria Tuti

«L'autore conosce i ritmi della narrazione, il dosaggio della suspense, le pause per far riprendere fiato al lettore e poi trascinarlo di nuovo all'inferno.»
la Repubblica

La chiamata al numero della polizia arriva verso sera da una fattoria isolata, a una quindicina di chilometri dalla città. A chiedere aiuto è la voce di una donna, spaventata. Ma sulla zona imperversa un violento temporale, e la prima pattuglia disponibile riesce a giungere soltanto ore dopo.
Troppo tardi.
Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che lascia gli investigatori senza alcuna risposta possibile – soltanto un enigma.
C’è un’unica persona in grado di svelare il messaggio celato dentro al male, ma quella persona non è più una poliziotta. Ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritirata a vivere un’esistenza isolata in riva a un lago, con la sola compagnia della figlia Alice.

Tuttavia, quando viene chiamata direttamente in causa Mila Vasquez non può sottrarsi. Perché questa indagine la riguarda da vicino. Più di quanto lei stessa creda.
Ed è così che comincia a prendere forma un disegno oscuro, fatto di incubi abilmente celati e di sfide continue. Il male cambia nome, cambia aspetto, si nasconde nelle pieghe fra il mondo reale e quello virtuale in cui ormai tutti trascorriamo gran parte della nostra vita, lasciando tracce digitali impossibili da cancellare.

È un gioco, ed è soltanto iniziato. Perché lui è sempre un passo avanti.
A dieci anni dall’esordio con il bestseller internazionale Il suggeritore, la sfida ricomincia…

Breve storia di un grande successo


Gennaio 2009 Esce in Italia Il suggeritore, il romanzo d’esordio italiano che cambia le regole fissate dai grandi maestri internazionali del genere: Premio Bancarella 2009, Prix Polar e Prix Livre de Poche, oltre un milione di copie vendute nel mondo.

Estate 2010 Esce Il tribunale delle anime, ambientato in una Roma misteriosa e inedita, subito in testa alle classifiche. Primavera 2013 La protagonista del Suggeritore torna nel bestseller L’ipotesi del male.

Autunno 2014 Esce Il cacciatore del buio, seguito del Tribunale delle anime, e in poche settimane raggiunge le 7 edizioni.

Novembre 2015 Esce La ragazza nella nebbia. Ed è subito bestseller internazionale ad altissimo gradimento di pubblico e stampa. Il Sunday Times lo definisce «una geniale indagine sugli abissi dell’animo umano».

Dicembre 2016 Esce Il maestro delle ombre, un nuovo successo internazionale.

Ottobre 2017 Arriva nelle sale La ragazza nella nebbia, il film evento dell’anno, con Toni Servillo, diretto da Donato Carrisi, David di Donatello per il miglior regista esordiente.

Dicembre 2017 Esce L’uomo del labirinto, che conquista nuovi e sempre più numerosi lettori.

Dicembre 2018 A dieci anni dall’uscita del Suggeritore, il gioco continua nel nuovo attesissimo romanzo.

Read more
Collapse

About the author

Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca
e vive fra Roma e Milano. Dopo aver studiato
giurisprudenza, si è specializzato in criminologia
e scienza del comportamento. Scrittore, regista
e sceneggiatore di serie televisive e
per il cinema, è una firma del Corriere della
Sera. È l’autore dei romanzi bestseller internazionali
(tutti pubblicati da Longanesi) Il
suggeritore, Il tribunale delle anime, La donna
dei fiori di carta, L’ipotesi del male, Il cacciatore
del buio, La ragazza nella nebbia – dal
quale ha tratto il film omonimo con cui ha
vinto il David di Donatello per il miglior regista
esordiente –, Il maestro delle ombre,
L’uomo del labirinto – da cui ha tratto il film
omonimo – , Il gioco del suggeritore e La casa delle voci.
Ha vinto prestigiosi premi in Italia e all’estero come il Prix Polar e il Prix Livre de Poche in Francia e il Premio Bancarella in Italia. I suoi romanzi, tradotti in più di 30 lingue, hanno venduto milioni di copie.

Read more
Collapse
4.1
70 total
5
4
3
2
1
Loading…

Additional Information

Publisher
Longanesi
Read more
Collapse
Published on
Dec 2, 2018
Read more
Collapse
Pages
400
Read more
Collapse
ISBN
9788830452879
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Read more
Collapse
Language
Italian
Read more
Collapse
Genres
Fiction / General
Fiction / Thrillers / General
Fiction / Thrillers / Suspense
Read more
Collapse
Content protection
This content is DRM protected.
Read more
Collapse

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
©2022 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersAbout Google Play|Location: United StatesLanguage: English (United States)
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.