Il suggeritore

4.5
445 reviews
Ebook
469
Pages

About this ebook

«L'originalità di Carrisi è quella di creare zone d'ombra pian piano visibili nei personaggi e di organizzare una struttura narrativa quasi polifonica. Il suo è un intreccio virtuosistico capace di tenere i fili della trama.»
Corriere della Sera - Giorgio De Rienzo

«Carrisi, nasce una stella nera.»
Il Sole 24 Ore - Laura Grimaldi

«Il suggeritore è fantastico. Un concentrato purissimo di tensione, rischio e velocità. Carrisi ha fatto un lavoro eccellente.»
Michael Connelly

«Il suggeritore coinvolge il lettore per la sua scrittura di una chiarezza esemplare, per la competenza in cui si misura nel genere thriller, per la passione con cui propone il conflitto fra bene e male.»
TTL - La Stampa - Roberto Denti

«Il suggeritore è una corsa mozzafiato. Una storia ad altissima tensione come alta è la posta in gioco nella storia. Donato Carrisi ha fatto un lavoro superbo con questo thriller.»
Michael Connelly

«Il mio paradiso è stato Il suggeritore di Donato Carrisi, mystery brillante e molto insinuante.»
Ken Follett

«L'autore conosce i ritmi della narrazione, il dosaggio della suspense, le pause per far riprendere fiato al lettore e poi trascinarlo di nuovo all'inferno. Il suggeritore è un libro che non concede tregua fino alla fine.»
la Repubblica

«Macabro e avvincente... un thriller psicologico tesissimo.»
The Times

PREMIO BANCARELLA 2009

Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l’abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un’indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l’arrivo di Mila Vasquez, l’investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l’altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...

Una storia che non dà tregua, che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l’ultimo segreto, il minimo sussurro.

Ratings and reviews

4.5
445 reviews
Vera Guidorizzi
October 10, 2022
Letto in formato cartaceo, primo approccio a questo acclamato autore. Purtroppo non ho amato questo libro, trovandolo fin troppo pieno di stereotipi legati al genere: criminal minds, killer seriali, profilers neanche tanto abili, pedofilia, sequestri di persona, autolesionismo, amputazioni, alcolismo, orfanotrofi dismessi, lacrime artificiali (sic!)... L'atmosfera greve permea tutta la narrazione e, lungi dallo spavento e dall'orrore, ha suscitato in me solo un senso di noia e il desiderio di ultimare il libro per dedicarmi ad altre letture. Peccato, avevo forse troppo alte aspettative.
Rebelalol
April 6, 2023
Carrisi torna magistralmente sull'argomento dell'"abisso" dopo averne esplorato il fondo e gli angoli oscuri. Un libro da leggere tutto d'un fiato.
Lili
January 12, 2021
Molto deludente rispetto alle recensioni. Un intreccio di storie macabre di psicopatici. La struttura narrativa sembra la sceneggiatura di un film. Ricorda molto lo stile del giallo americano che non é certo letteratura.

About the author

Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca e vive fra Roma e Milano. Dopo aver studiato giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento. Scrittore, regista e sceneggiatore di serie televisive e per il cinema, è una firma del Corriere della Sera. È l’autore dei romanzi bestseller internazionali (tutti pubblicati da Longanesi) Il suggeritore, Il tribunale delle anime, La donna dei fiori di carta, L’ipotesi del male, Il cacciatore del buio, La ragazza nella nebbia – dal quale ha tratto il film omonimo con cui ha vinto il David di Donatello per il miglior regista esordiente –, Il maestro delle ombre, L’uomo del labirinto – da cui ha tratto il film omonimo –, Il gioco del suggeritore, La casa delle voci, Io sono l’abisso – da cui ha tratto il film omonimo –, La casa senza ricordi, La casa delle luci ed è autore della favola dark Eva e la sedia vuota. Ha vinto prestigiosi premi in Italia e all’estero come il Prix Polar e il Prix Livre de Poche in Francia e il Premio Bancarella in Italia. I suoi romanzi, tradotti in più di 30 lingue, hanno venduto milioni di copie.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.