Oltre il cancello chiuso. Quando l'autismo può essere sconfitto

Armando Editore
2

Reviews

4.0
2 total
Loading...

Additional Information

Publisher
Armando Editore
Read more
Published on
Dec 31, 2005
Read more
Pages
128
Read more
ISBN
9788883587009
Read more
Language
Italian
Read more
Genres
Medical / Audiology & Speech Pathology
Read more
Content Protection
This content is DRM protected.
Read more
Read Aloud
Available on Android devices
Read more

Reading information

Smartphones and Tablets

Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.

Laptops and Computers

You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.

eReaders and other devices

To read on e-ink devices like the Sony eReader or Barnes & Noble Nook, you'll need to download a file and transfer it to your device. Please follow the detailed Help center instructions to transfer the files to supported eReaders.
Elisabetta Rossi
Una coppia di ispettori: Reinhold Steiger e Greta Fabbri, indagano sull’omicidio di Guglielmo Gentili professore di Storia dell’Arte del Liceo Artistico di Sevriere.
L’uomo viene ritrovato nei laboratori del liceo con una colata di gesso nella bocca, ma non è quella la causa della morte. Il gesto teatrale dell’assassino sembra più un messaggio o l’estemporanea di un artista.
I due ispettori presto verranno affiancati nelle indagini da Simona Ferretti, commessa in una libreria e dal club Il popolo dell’autunno un gruppo di assidui frequentatori, nonché proprietari della libreria.
Uno dei soci del club è Clementino Gentili fratello della vittima.
Gli appartenenti al club porteranno avanti per conto proprio le indagini che si intrecceranno con quelle istituzionali. La loro conoscenza del tessuto sociale di Sevriere aiuterà i due ispettori, ma anche le preziose intuizioni di Simona Ferretti che conosce i professori e il liceo che ha frequentato anni prima.
Dopo la prima vittima, sulla collina che sovrasta il liceo, la polizia scoprirà un altro cadavere, quello di una ragazza, Stefania Gobbi. Sarà proprio Simona Ferretti a riconoscerla come la musa ispiratrice di Guglielmo Gentili, una delle tante donne ritratte dall’uomo che oltre ad essere un professore, è anche un pittore molto affermato.
Il medico legale dichiara che la ragazza è morta per ipotermia e, quindi, i sospetti si spostano immediatamente sulla sua vita e sul rapporto che aveva con il professore che l’aveva introdotta alle feste organizzate da Giancarlo Simonetti, un professore della facoltà di medicina, appassionato di fotografia.
A questo punto delle indagini la polizia e gli investigatori improvvisati si pongono la stessa domanda: che ruolo ha avuto Stefania Gobbi, solo una musa ispiratrice o anche spietata assassina?

Questo romanzo è già stato pubblicato con CHICHILI - AGENCY (editore Satzweiss) con lo stesso titolo e anche la sinossi è rimasta invariata dalla precedente edizione.

della stessa autrice:
Collana "IN LOVE" edizioni PIEMME
MILLE PAROLE D'AMORE

Per conoscere o contattare l'autrice: www.librarsi.net info@librarsi.net
 
Elisabetta Rossi
Quattro racconti per sognare e riflettere

L'ingrediente mancante: Sonia, la direttrice di una rivista di cucina, si trova bloccata in una cittadina a causa di una frana. Fino a quel momento la sua intera vita ha coinciso con il lavoro, ma la forzata permanenza le riserva una sorpresa: Raffaele, il cuoco dell'albergo, autentico scorbutico, ma vero fuoriclasse in cucina. Una ricetta semplice e pochi ingredienti ben miscelati possono cambiare la vita?

Un muro sul cuore: Davide, un uomo affascinante ma gelido, si rivolge allo studio di architettura d'interni di Valeria e Anna per ristrutturare il suo loft. La sua vita nasconde un difficile passato che riaffiora con spaventosi incubi notturni. Valeria vuole riuscire a sorprendere Davide, così mette ogni sua energia nel progetto della ristrutturazione del suo appartamento, ma un'aggressione che coinvolge entrambi li costringerà a fare delle scelte.

Mai più sola: Anna, una giovane donna single, dà alla luce un bambino. In ospedale conosce Lorenzo un neopapà, costretto suo malgrado a contrastare il volere di Barbara, sua moglie, che non ha accettato la nascita di Laura la loro prima figlia. Anna verrà scelta per prendersi cura della loro figlia e avvertirà presto un mutamento nei sentimenti che prova verso Lorenzo e altrettanto avverrà per lui nei suoi confronti. Barbara è sempre più lontana: dal marito e dalla figlia, ma non sarà comunque facile per i due innamorati vivere la loro storia d’amore.

Una seconda chance: Emanuela è un'infermiera e mentre passeggia tranquilla con il suo cane ai bordi di un lago assiste all'uscita di strada di un'auto che precipita nel lago, rischiando di essere investita a sua volta dal veicolo privo di controllo. La donna soccorre prontamente il guidatore, prima che l'auto venga travolta dall'acqua. Solo più avanti scoprirà l'identità del ragazzo… proprio mentre la vita di Davide è appesa a un filo.

della stessa autrice:
Collana "IN LOVE" edizioni PIEMME
MILLE PAROLE D'AMORE

Per conoscere o contattare l'autrice: www.librarsi.net info@librarsi.net
©2018 GoogleSite Terms of ServicePrivacyDevelopersArtistsAbout Google
By purchasing this item, you are transacting with Google Payments and agreeing to the Google Payments Terms of Service and Privacy Notice.