Ascoltate, cieli

· Youcanprint
5.0
3 reviews
Ebook
242
Pages
Eligible

About this ebook

Vivere il Libro dell’Esodo dall’interno, senza le manipolazioni del testo originale dovute a fantasiose elaborazioni teologiche. Ritrovarsi nei panni di Mosè, l’abile e scaltro negoziatore che riesce a mediare tra un popolo sempre sull’orlo dell’insurrezione e le pressanti richieste del colonizzatore extraterrestre, permaloso e suscettibile, che l’ha posto a capo dei figli d’Israele. Mettersi nei panni di Yahwèh, l’essere giunto su un carro di fuoco da un pianeta lontano, che non riesce ad accettare di buon grado l’idea di dover vivere tra un’accozzaglia di gente “dalla dura cervice”.
Cammini nel deserto, combatti genti straniere, conquisti nuove città, hai fame e sete, ordisci trame per sottrarre l’oro ai figli d’Israele, rivelando la meschinità di un “Dio” che non è altro che un signorotto che dispone di tecnologie superiori, venuto da “altrove”, con la necessità di costruirsi un popolo che lavori per lui, che lo riverisca e che lo serva.
Questa è la Bibbia rivisitata con occhio sarcastico, pungente e dissacrante da Federica Di Noi.

Ratings and reviews

5.0
3 reviews

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.