Il diritto all’oblio tra internet e mass media

· Key Editore
3.0
2 reviews
Ebook
86
Pages
Eligible

About this ebook

Il volume si propone una disamina, partendo da una breve rivisitazione degli istituti originari dei diritti della personalità, del diritto all'oblio, quale emergenza di tutela a fronte dalla diffusione di contenuti e di notizie della rete. Evidenziando i limiti della legislazione attuale, la difficoltà di una concreta tutela, a volte l'impossibilità di arginare il danno all'immagine. Vuole evidenziare altresì il contributo indiretto alla lesione che consegue alla spettacolarizzazione del giudiziario, alla diffusione in rete dei provvedimenti anche con carattere provvisorio, alla difficoltà di evidenziare i tempi dei fatti e la modifica degli stessi nei diversi gradi di giudizio.

Ratings and reviews

3.0
2 reviews

About the author

Francesca Sassano è avvocato cassazionista e giornalista pubblicista; ha svolto attività di cultrice del diritto presso l’Università degli Studi di Bari ed è conciliatore abilitato per le controversie civili e familiari. Ha pubblicato numerose opere monografiche.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.