Giacomo Casanova: Io e le Donne - le 13 regole della seduzione

· ProgettoWebFirenze
4.0
19 reviews
Ebook
280
Pages
Eligible

About this ebook

Di Giacomo Casanova è stato detto che faceva innamorare di sé lo donne perché se ne innamorava, appassionatamente e subito. E anche subito, a dire il vero, se ne dimenticava dopo averle sedotte.

Egli stesso confessava di avere permanentemente bisogno di essere innamorato. La conseguenza ovvia era che doveva assolutamente e con qualsiasi mezzo conquistare la donna che in quel momento egli amava. A questo scopo aveva un metodo, che può essere riassunto in 13 regole. Le regole dell'arte della seduzione secondo Giacomo Casanova.

Nelle storie di donne, raccolte in questo libro, egli racconta la sua ostinata e a volte spietata ricerca del piacere, spesso con bizzarre conseguenze, sinceramente con disinteresse verso le regole morali

Egli ci racconta anche che visse facendo il giocatore di professione, vincendo molto denaro e spendendolo senza risparmio, facendo dell'amore e del gioco d'azzardo uno stile di vita, che dichiarò, senza mai esitazioni, il più felice.

"Felici coloro che sanno procurarsi il piacere", dice all'inizoi delle sue Memorie e aggiunge: "Ho sempre amato il bel sesso e me ne sono fatto amare quanto più ho potuto". Ma non sempre le donne lo amarono. Qualche volta ingannarono il suo desiderio di essere amato eed egli si illuse di esserlo, come a chiunque può accadere.

Ratings and reviews

4.0
19 reviews

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.