Il giallo delle Pagine Gialle: Un thriller tutto torinese

· Yume
Ebook
155
Pages
Eligible

About this ebook

"Corre l'anno 1911: a Torino si celebra il cinquantenario del Regno d'Italia con la grande Esposizione universale dell'industria e del lavoro; la belle époque accende le sue ultime luci, in mezzo agli intrighi internazionali, che preludono allo scoppio della grande guerra; mio nonno, figlio di un piccolo tipografo della Vanchiglia, ha appena inventato le Pagine Gialle. Suo malgrado si trova coinvolto in una vicenda di spionaggio, che si sviluppa proprio attraverso il suo elenco telefonico. I personaggi e gli avvenimenti del racconto sono in parte veri e in parte di fantasia. I fatti che sembrano più incredibili sono quelli realmente accaduti".


GIAN LUCA GIANI, laureato in ingegneria elettronica, è il nipote del fondatore della Seat Pagine Gialle; appassionato della sua città, Torino, ama scrivere da sempre.

Con “Il giallo delle Pagine Gialle” ha vinto il secondo premio del Concorso Letterario Yume “Loving Italian Book 2014”.

Con Yume edizioni ha scritto i libri: Le donne di casa Savoia, L’incanto della torre e I cavalieri di Malta.

About the author

scrittore torinese, laureato in Ingegneria elettronica. Ha vinto diversi premi letterari e radiofonici e con Yume edizioni ha scritto i libri: I cavalieri di Malta, L’incanto della torre e Le donne di casa Savoia.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.