Ritorno al passato

· Edizioni Finoia
Ebook
202
Pages
Eligible

About this ebook

L’autore con presunzione forse, non essendo un latinista ha voluto ripercorrere, idealmente, con le traduzioni di opere di Poeti e di autori di canzoni, i tempi della Scuola quando il latino costituiva e costituisce una lingua ostica disconoscendo che essa è all’origine di quella che parliamo.

About the author

Giovanni Bausilio è avvocato e ha da tempo interessi per la Poesia unitamente a quelli per il Diritto e la Storia. Non ha però dimenticato del tutto gli anni lontani della Scuola e del latino in particolare. Il “Ritorno al Passato” vuole appunto significare un viaggio a ritroso  traducendo, nella lingua madre, nei limiti del possibile, versi di Autori vari e anche suoi, pur non essendo un latinista.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.