La mafia, la mente, la relazione

·
· Società Editoriale ARPANet
5.0
2 reviews
Ebook
260
Pages

About this ebook

Questo Quaderno CSR riporta le riflessioni sviluppate attraverso i diversi interventi durante il convegno "Mafia e mancato sviluppo: studi psicologico-clinici", che si è tenuto a Palermo dal 20 al 23 maggio 2010.
Il materiale viene pubblicato nei quaderni del Centro Studi e Ricerche “Ermete Ronchi” perché ritenuto di grande interesse per tutti coloro che si occupano di ciò che accade nei gruppi e, banalmente ma non superficialmente, perché l’attività mafiosa è ormai radicata in ogni regione d'Italia.
Nei diversi interventi vi è una profonda riflessione che riguarda sia la sola “cultura di gruppo” mafiosa, sia una ricerca del significato profondo del rapporto tra individuo e il suo gruppo di appartenenza, e dello sviluppo dell’identità personale. Analisi che parte dal “fenomeno mafioso” ma che non vi si esaurisce, anzi, suscita interessi e interrogativi che riguardano temi più ampi.

Ratings and reviews

5.0
2 reviews

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.