Avventure di un pilota nella compagnia di bandiera negli anni 60/70

Bibliotheka Edizioni
4.5
2 reviews
Ebook
187
Pages

About this ebook

Un libro di ricordi che ci parla di avventure. Quelle che l'autore, Guido Enrico Bergomi, ha vissuto fra il 1958 ed il 1976 alle dipendenze di quella che allora veniva definita Società di Bandiera, cioè l'Alitalia, in qualità di Secondo pilota e Primo ufficiale agli inizi della carriera e, successivamente, nei panni di Comandante, Istruttore e Controllore. Episodi curiosi, emozionanti, belle e meno belli sospesi lassù, tra le nuvole.

Ratings and reviews

4.5
2 reviews

About the author

Guido Enrico Bergomi è nato a Riva del Garda (TN) il 26/4/1930. Nel 1947 si diploma Perito Industriale Aeronautico al Feltrinelli di Milano. Dal 1951 al 1956 presta servizio in Aeronautica Militare come capitano pilota istruttore su velivoli a pistoni ed aviogetti. Lavora in Alitalia dal 1958 al 1976, come comandante istruttore e controllore su Viscount, D.C.9, D.C.8/43/62. È Comandante di velivolo privato, direttore di Scuole di Volo, esaminatore di Civilavia (ora ENAV) per il volo a vela. Ha partecipato come perito esperto a numerose inchieste di incidenti aerei. Ha svolto attività lavorativa fino al 1996 per un totale di 18.000 ore di volo e 30.000 atterraggi in tutto il mondo. Oltre a numerosissimi articoli tecnici su riviste aeronautiche, ha scritto i seguenti volumi: Vivo per miracolo; Avventure di un pilota nella Compagnia di Bandiera; La mia vita in Aeronautica Militare; La mia vita col Mustang.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.